Skin ADV

Il borsino del giorno

Maurizio Rossi

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-BRUNO RAVERA
E' andato a fare volantinaggio a Londra per far uscire gli inglesi dall'Unione Europea. E' tornato a Genova vincitore. E ora il padre -fondatore della Lega in Liguria vuole essere il candidato alla carica di sindaco. Dice che l'età non conta, contano le idee.

2-DAVIDE ROSSI
Nella Lega sono in rialzo anche le quotazioni del  giovane capogruppo nel Municipio di Sampierdarena. Perché ha seguito il suo maestro a Londra. Mentre Edoardo Rixi non ha accolto l'invito di Bruno Ravera. E se n'è rimasto a Genova.

3-MASSIMILIANO LUSSANA
Grazie all'iniziativa di Confartigianato Liguria il brillante caporedattore del Giornale della Liguria si è diplomato nell'arte del vetraio alla Bottega Artigiana del Vetro. Dove tutti si sono complimentati con lui. Come vetraio, naturalmente.

4-GIANNI BERRINO
Il frenetico assessore regionale al turismo ha preso il diploma di gelataio. Che potrebbe servirgli per attirare i turisti. Forse si specializzerà poi nel gelato al pistacchio. Anche se personalmente preferisce crema e cioccolato. Quello classico.

5-GIOVANNI TOTI
Il governatore della Liguria, forse per dimostrare di essere il più bravo, ha preso addirittura due diplomi: uno come muratore e uno come pasticcere. Così potrà fare scorpacciate di dolci, senza essere costretto ad andare in pasticceria.

6-SIMONE REGAZZONI
Ex portavoce di Raffaella Paita. Ora nel Partito Democratico si identifica con i seguaci di Matteo Renzi. E con questa etichetta vuole presentarsi alle primarie. Ma difficilmente riuscirà a diventare il candidato sindaco. Stando alle indiscrezioni.

7-FRANCESCO BRUZZONE
Il presidente del Consiglio Regionale ha preso un altro diploma: quello di muratore. E ha dimostrato di saperci fare anche con i mattoni e il cemento armato. Dovesse lasciare la politica per la (famigerata) legge Severino non rimarrebbe certamente disoccupato.

8- EDOARDO RIXI
Un altro leghista che attende con trepidazione la sentenza per le "spese pazze" (quelle ostriche) ha approfittato del corso di Confartigianato per prendersi il diploma di restauratore. Ma spera di non dovere abbandonare la politica. E' un "lavoro" troppo bello e redditizio.

9-ALBERTO PASTANELLA
Grande giornalista televisivo (reti Mediaset) è sicuro di rimanere a Canale 5 sino alla pensione. Ma al Palazzo della Borsa ha imparato a maneggiare anche l'argilla. Dimostrando di essere un vero artista. Come quando si cimenta col microfono.

10-MAURIZIO ROSSI
L'autorevole senatore della Repubblica, come membro della commissione trasporti di Palazzo Madama, ha raccomandato al governo di ricordarsi del raddoppio  ferroviario almeno nel tratto Finale-Andora. Speriamo che il ministro Graziano Delrio lo ascolti.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024