Il borsino del giorno
Secondo i lettori di Genova3000.
1-VITTORIO MALACALZA
Per esaltare come merita l'azionista di Banca Carige il mitico Massimiliano Lussana sul "Giornale del Piemonte e della Liguria" ha tirato in ballo Eugenio Montale e gli "Ossi di seppia". Nessuno aveva mai osato tanto. Bisogna riconoscerlo.
2-MASSIMILIANO LUSSANA
Il “primo violin” dell'orchestra del "Giornale del Piemonte e della Liguria" ha commesso un errore imperdonabile. Ha scritto che il presidente del Senato si chiama Aldo Grasso. Che è invece il critico televisivo del "Corriere della sera". Gravissimo.
3-ERIKA DELLACASA
Ha abbassato (involontariamente) il tasso culturale del "Corriere della sera". Perché facendo il ritratto di Gabriella Mondello ha scritto che aveva vinto al "Rischiatutto" rispondendo sullo scrittore Giuseppe Verga. Ma l'autore de "I Malavoglia " si chiama Giovanni.
4-BEPPE DAMASIO
Il vecchio liberale non è stato più rieletto nel Municipio Medio Levante. Ma mandando al "Giornale del Piemonte e della Liguria" delle buche di Corso Mentana ha meritato un articolo con citazione pure nel titolo. Un grande.
5-JESSICA NICOLINI
Comincia ad avere la pubblicità che merita. E' apparsa nella home page del "Giornale del Piemonte e della Liguria". Tra il neosindaco di Savona Ilaria Caprioglio e il governatore Giovanni Toti. Che come sua addetta stampa personale è costretta a seguire dovunque.
6-EMANUELA BURLANDO
Dei Burlando gioiellieri. Consigliere comunale in rappresentanza dei 5 Stelle. A Tursi in genere si limita a un sorriso (di consenso) quando parla Paolo Putti, il suo idolo. Lussana l'ha candidata a sindaco. Ma a Genova3000 risulta che il consigliere regionale Fabio Tosi farà il nome di Lucia Aliverti.
7-ROBERTO BAGNASCO
Ha cambiato l'immagine del profilo. E si è fatto immortalare tra i crisantemi. Per sfatare una certa leggenda sui crisantemi. Il primo a complimentarsi con lui è stato il figlio Carlo, sindaco di Rapallo. Ma ora Rapallo ha un look giovane. Non è più la città dei crisantemi.
8-ANGELO VACCAREZZA
Continuano i cantici del centrodestra per la vittoria di Ilaria Caprioglio. Tutti se ne attribuiscono il merito e vanno anche in tivu a pavoneggiarsi. In realtà il merito è di una sola persona: Angelo Vaccarezza. Ma l'ha scritto solo Genova3000.
9-GIORGIO BORNACIN
E' andato a Rovegno con il suo vecchio amico Gianni Vincenzo Plinio. Che continua a invitarlo ad aderire ai Fratelli d'Italia, visto che in Forza Italia non è considerato come meriterebbe. Ma l'ex senatore preferisce restare sul carro di Giovanni Toti.
10-GIOVANNI BOITANO
Da sempre legato a filo doppio con Gabriella Mondello. Logico che sia stato tirato in ballo anche lui. Che grazie alla sua protettrice era diventato assessore della Giunta Burlando. Dopo che era stato trombato alle elezioni. E si era pure rifiutato di lasciare il posto a metà legislatura. Facendo infuriare Rosario Monteleone. Una brutta fine per l'Udc.