Il borsino del giorno
Secondo i lettori di Genova3000.
1-AURELIO DI RELLA
Tomasi di Lampedusa. Avvocato e gattopardo. Ha creato un gruppo su Facebook. Si chiama "Rilanciare Genova". E' un gruppo chiuso. Al quale hanno già aderito nomi importanti della città. Personaggi che vogliono rilanciare Genova.
2-GREGORIO FOGLIANI
Che partendo da zero ha creato un gruppo (Qui! Group) da 650 milioni di fatturato e ora sta conquistando il Brasile in una lunga intervista a Massimo Minella ("Repubblica") ha spiegato cosa occorre per rilanciare Genova: il ricambio generazionale. Con una mentalità diversa.
3-MARCO DORIA
La giornalista del "Secolo XIX" Alessandra Costante l'ha definito docente universitario "con un passato da pugile". Ma si sa solo che andava ad allenarsi nella palestra dei fratelli Celano a Cornigliano. Non risulta che sia mai salito sul ring. I pugili sono un'altra cosa.
4-MARIO TULLO
Ha fatto sapere che non è andato al convegno sullo shipping perché è andato a sfilare con i gay. E si è pure lamentato perché il suo partito (democratico) non ha dato un'adeguata importanza al corteo degli omosessuali. Errore gravissimo.
5-STEFANO MESSINA
Tanti consensi per le sue (pesanti) critiche alla classe politica locale che è sempre assente. Verissimo. Tant'è vero che i terminalisti di Confindustria per sapere qualcosa sulla riforma dei porti hanno fatto venire da Roma il senatore Altero Matteoli.
6-FRANCESCA BARAGHINI
Aurelio Di Rella Tomasi di Lampedusa ha annunciato ufficialmente di avere inserito nel gruppo (chiuso) "Rilanciare Genova" la grande giornalista ora a Sky Sport e l'avvocato Anna Pettene, moglie di Edoardo Garrone. Due donne belle e prestigiose.
7-ALESSANDRO LETO
Mandato a Genova dalla ministra all'Istruzione Giannini a rappresentarla per la grande festa dell'Università. L'inviato ha elogiato Luca Borzani definendolo direttore di Palazzo Ducale. Mentre invece è il presidente della Fondazione di Palazzo Ducale. Chi rappresenta un ministro dovrebbe informarsi prima di parlare.
8-EUGENIO MINASSO
Alessandro Leto fu lanciato in politica dall'allora consigliere regionale di estrazione An. Che l'aveva proposto al presidente Sandro Biasotti per una carica importante. Carica poi bloccata perché un amico andò a raccontare a Biasotti una vicenda legata ai mobili per ufficio. Ora Leto è ricomparso a Genova come rappresentante di un ministro Pd. Misteri della politica.
9-CRISTINA CATTONI
Continua ad aumentare il numero dei suoi (focosi) ammiratori grazie alle foto che inserisce su Facebook. Bellissime quelle che nel 2012 la fecero eleggere Miss Over. Per commentare quella più recente (mascherata) si è definita "umana animalosa". Spiritosa.
10-CRISTINA DE FELICE
Organizza una serata di gala al ristorante dei Bagni Tigullio di Rapallo. "Cena con musica dal vivo e la mitica voce di Carlo Ciccione". Si può scegliere tra il menù di mare e quello di terra. Il tutto a 25 euro. Cosa si pretende di più?