Skin ADV

Evento formativo Startup

Dino Frambati

Un vero e proprio corso Startup quello di ieri organizzato dal vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti

della Liguria, Dino Frambati.
Innovativo e stimolante per tutti. Sicuramente chiarificatore per tutti quegli aspetti organizzativi, fiscali e legali che riguardano le Startup e che sono stati affrontati con grande maestria dai relatori coinvolti. Giornalisti e commercialisti insieme  dalle 12 alle 15, presso la prestigiosa sede di Confindustria Genova, in via San Vincenzo 2.
"StartUp: il quadro normativo e il panorama ligure" questo il titolo del corso che ha suscitato interesse, passione e dibattito tra i partecipanti.
"Sono soddisfatto del consenso e dell'affluenza che contraddistinguono i miei corsi". È fondamentale per noi giornalisti che dobbiamo comunicare notizie al pubblico conoscere l'esistenza di queste entità, come nascono, come si sviluppano e come funzionano. Le Startup rappresentano un business attuale e futuro per giovani di idee e talento. Come avviene l'incontro con gli investitori o finanziatori e a chi rivolgersi. E come in tutti i corsi che ho organizzato fino ad oggi, conoscere il più possibile gli argomenti e il lessico da utilizzare é indispensabile per una chiara e corretta informazione. Inoltre per i giornalisti i corsi formativi sono obbligatori e danno luogo ai crediti ( 60 in tutto nei 3 anni )", così commenta Dino Frambati che da 3 anni organizza corsi formativi per i giornalisti.
Ogni corso é occasione di apprendimento e aggregazione tra colleghi pubblicisti e professionisti un modo per scambiarsi idee, esperienze e contatti.
Il corso sulle "Startup" è nato da una proposta di Daniela Ameri, giornalista e direttore del sito dedicato agli over 50, www.altraeta.it, titolare dell'omonima società di pubbliche relazioni e organizzazione eventi e vice presidente Piccola Confindustria Genova.
L'intervento di Daniela Ameri ha trattato il tema: "Come comunicano le startup”. A seguire l'avvocato Domenico Gallo che si é occupato di: “Definizione di Startup  innovativa e riferimenti normativi – Tipologie particolari di Startup - Speciali disposizioni in materia fiscale e in materia di lavoro - Cause di decadenza e relativi effetti - Crowdfunding - Definizione di PMI Innovative e relative opportunità.
Molto efficace il contributo di Enrico Botte, presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Genova che ha affrontato il tema: “Il panorama ligure delle startup innovative e Confindustria Startup Desk”. Insomma tutto sulle Startup. Agevolazioni, esenzioni, mentor e business angel, business plan e crowdfunding, ll più attuale e digitale dei modi per reperire fondi per finanziare una idea attraverso piattaforme specializzate sulla rete.

Daniela Ameri, Domenico Gallo, Dino Frambati.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024