Le dieci notizie del giorno
Secondo i lettori di Genova3000.
1-ENZO TORTORA
"Pubblicate 32 anni dopo la detenzione scandalosa. "Guarda il mare per me, Francesca". Le lettere dal carcere del giornalista televisivo genovese. "Lettere a Francesca " sono dichiarazioni d'amore ma anche d'innocenza.
Andrebbero lette nelle scuole.
2-FEDERICO RANPINI
Il giornalista genovese di "Repubblica" ha assistito alla strage: "Mamma, mi uccide, addio. Orlando, 50 morti nel club gay, spari e ostaggi in nome dell'Isis".
Per fortuna in Italia i gay sono i benvenuti...
3-NICOLA LOMBARDOZZI
Ha rivelato da Mosca: "Gli holigans di Mosca educati come militari per spaventare l'Europa". Si chiamano Butchers Gladiators: gruppi filonazisti mai veramente combattuti dallo Stato.
I nuovi nazisti non nascono in Germania ma in Inghilterra...
4-GIOVANNI TOTI
Lui e Maria Stella Gelmini hanno chiesto a Silvio Berlusconi di essere loro a gestire la transizione, ma lui non ci sta.
Come garante vuole l'eterno Gianni Letta...
5-PAOLO CESPA
Presidente dell'Associazione Kim. Ha accolto l'appello di una madre: "Salvate la mia bambina accusata di stregoneria: E' nata con la spina bifida. Se torno in Costa d'Avorio, la uccidono".
Per fortuna in Italia le streghe non le mandano più al rogo nemmeno a Triora...
6-ALDO LAMPANI
Nel suo osservatorio su "Repubblica". "Porto, subito una svolta per evitare il declino". Evidentemente non sa ancora che il ministro Graziano Delrio ha già scelto l'avvocato Luigi Cocchi. Qualcuno che legge Genova3000 dovrebbe aggiornarlo...
7-STEFANO MONTEFIORI
Lo spezzino che vive a Parigi, corrispondente del Corriere della sera: "Il fenomeno. Difesa del territorio e alleanze variabili. Il ritorno sulla scena degli ultrà francesi".
Quindi ci sono facinorosi di tutte le razze...
8-MARIA STELLA GELMINI
Confessione a cuore aperto: "Non ho fidanzati ma sono innamorata".
I giornali non avevano nemmeno scritto che si era divisa dal marito...
9-VITTORIO FELTRI
Il grande giornalista non ha dubbi: "Chi vuole lasciare l'Unione Europea non è pazzo ma è uno che si fa i conti in tasca".
Sarà anche vero, ma ormai ci siamo affezionati all'euro...
10-PAOLO EMILIO RUSSO
Su "Libero": "Il Corriere dà le quote sulla morte di Silvio. Gufata del quotidiano di via Solferino: il Cavaliere avrebbe una probabilità su dieci di non superare l'anno. Basta un'intervista di Toti per far scoppiare il caos nel partito: annullato l'invito a un comizio in Campania".
E in effetti il Governatore della Liguria parla troppo...