Le dieci notizie del giorno
Secondo i lettori di Genova3000.
1-GIOVANNI TOTI
Intervistato da Paola Di Caro per il "Corriere della sera": "Io leader? Non farei nulla senza prima concordarlo con Silvio".
Allora per Berlusconi potrebbe essere il leader ideale...
2-BEPPE SEVERGNINI
Notizia di Martina Pennisi: "Già stanchi dei social. E' in calo il tempo che trascorriamo su Facebook, Twitter e gli altri. L'editorialista del Corriere: L'ipnosi è finita. E adesso si inizia a usarli bene".
Ma l'ideale sarebbe non usarli più...
3-CLAUDIO SCAJOLA
Il "Giornale della Liguria" ha aperto con l'intervista di Massimiliano Lussana: "Ecco la ricetta vincente per i moderati".
Purtroppo non gli crede più nessuno...
4-FRANCO ARDOINO
Patron del Ristorante "Europa" in Galleria Mazzini. Infuriato perché il "Secolo XIX" ha messo un maxischermo in Piccapietra per vedere gli Europei di calcio. Così i genovesi invece di andare al ristorante, preferiscono prendersi un panino al bar. Per un ristorante che si chiama "Europa" ha il sapore della beffa.
5-SILVIO BERLUSCONI
Ha fatto il giro dei media la foto di un uomo scalzo e con il saio, che tramite il fratello Paolo Berlusconi vendi tutto e dallo ai poveri".
Ma con quello che gli era rimasto aveva aiutato le Olgettine...
6-ASIA ARGENTO
Dai giornali: "Il Gay Pride invade Roma. "Renzi sposi la prima coppia". La prima sfilata dopo l'approvazione della legge sui diritti civili. Gli organizzatori esultano: "Siamo in 7000 mila". La madrina Asia Argento: "La giornata più bella della mia vita. Siamo tutti gay".
Ma per fortuna c'è ancora qualche eterosessuale...
7-VALENTINA EVELLI
L'annuncio su "Repubblica": " Trenino di Casella, ripartenza blu. Assalto dei tursti, i posti non bastano".
E così non si parla più del treno veloce Genova-Milano...
8-GIAN PIERO GASPERINI
Tra le lacrime al Porto Antico: "Non è un addio, tornerò al Genoa".
Sta ai tifosi mandare via Enrico Preziosi...
9-ENRICO IOCULANO
"Sindaco di Ventimiglia.Vince protesta anti migranti. I profughi restano in chiesa".
Poi dalla chiesa di Sant'Antonio verranno trasferiti al Parco Roja. Dove avranno tutti i comfort. E non vorranno più andare in Francia...
10-MATTEO LO PRESTI
Su "Repubblica" parlando del convegno della massoneria a Genova, ha tirato in ballo la P2 ricordando la vicenda del senatore Franco Fossa e di suo figlio Michele. Particolare curioso: nel glorioso PSI l'intraprendente giornalista-professore-sindacalista faceva parte della corrente Fossa.