Le dieci notizie del giorno
Secondo i lettori di Genova3000.
1-SILVIO BERLUSCONI
In attesa dell'intervento al cuore: "Sono sereno, mi affido a Dio e ai medici". Famiglia contro Cerchio magico: "Lo hanno spremuto". Ma allora il male al cuore glielo hanno fatto venire le Olgettine. Lo stress della politica, insomma non c'entra.
2-ALDO SPINELLI
Allarme: "Ericson licenzia, Erzelli non è la California". Quindi aveva visto giusto il grande terminalista, che l'aveva preso per farne un deposito di container. Volevano farne una nuova Silycon Valley. Dopo la speculazione immobiliare resterà una cattedrale nel deserto.
3-ROVERTO LEVAGGI
Selfie da prima pagina con Matteo Renzi di Carlo Bagnasco (sindaco di Rapallo) e di Roberto Levaggi (sindaco di Chiavari) con tanto di fascia tricolore. Perplessi i loro cittadini, visto che entrambi rappresentano il centrodestra. Ma per un selfie si va questo e altro.
4-LUCIANO BELLONI
"I funerali a Lousville. In 100 mila per dire addio al più grande. La parabola di Alì si chiude dove iniziò". Notate le assenze di Barak Obama e del patron di "Zeffirino".
Ma il famoso chef genovese non poteva abbandonare il ristorante per diversi giorni. Onorerà Muhammad Alì dedicandogli un piatto.
5-ALESSANDRO SALLUSTI
Nell'occhio del ciclone per una iniziativa editoriale: "Mein Kampf" con "Il Giornale", insorgono le comunità ebraiche. Polemiche e sdegno per l'iniziativa che regala l'edizione originale del 1937 dell'opera di Adolf Hitler".
Ma il nazismo appartiene alla storia...
6-ILARIA CAPRIOGLIO
Chi sarà la sindaca? La velista e l'inquieta. Savona: la sfida elegante di Battaglia e Caprioglio. La candidata del centrosinistra: "Non toglietemi il mare". La sfidante: "Amo le città d'arte e cucinare, ma solo le torte".
Si tratta di scegliere tra chi ama le regate e chi sa fare le torte,
7-ALESSANDRO SUMBERAZ
Presidente dell'Alpaps e del convegno genovese: "Lo spot fa l'alcol sexy. L'allarme degli esperti. "Danno per i minori". La pubblicità, il vero cancerogeno mascherato. Ma purtroppo la pubblicità è anche l'anima del commercio. L'alcol è business.
8-MASSIMO BOSSETTI
L'arringa choc della difesa: "Bossetti è troppo furbo per essere il killer di Yara" I legali del muratore di Mapello tirano in ballo i testi dell'Fbi "L'assassino è sadico, l'imputato ama il gatto". Quindi il fatto potrà tirar fuori dal carcere Bossetti.
9-MASSIMILIANO LUSSANA
E' diventato grande ammiratore dell'assessora alla cultura: "Ottima l'idea dei cantautori sui banchi. Ilaria Cavo l'assessore "spettacolare" che sta cambiando verso alla scuola". L'importante è che gli studenti non debbano anche essere costretti a cantare...
10-ALBERTO CAMPANELLA
Arriva Renzi, la spiaggia è sporca e l'avvocato prende il rastrelllo. Il viceportavoce di Fratelli d'Italia. E' stato ringraziato anche dal sindaco Paolo Donadoni. Che non ha dovuto spendere nemmeno un euro per ripulire la spiaggia. Ce ne fossero di avvocati così...