Le dieci notizie del giorno
Secondo i lettori di Genova3000.
1-CLAUDIO SCAJOLA
Dopo aver letto Genova3000 i "cervelloni" di Primocanale hanno (finalmente) corretto lo svarione sulla porta (aperta dell'ex ministro). Chi pretende di fare servizio pubblico non può permettersi certi errori. Sennò il telespettatore si mette a ridere.
2-MARTA VINCENZI
L'ex sindaca ha reclamizzato alla grande il suo nuovo romanzo "L'eredità di Marianne". Chiuso, suo malgrado, il ciclo politico, l'ex super-Marta può avere un grande futuro come romanziera. L'importante è che non debba andare a fare la pensionata. Nei giardinetti di Rivarolo.
3-CARLO BIONDI
Il celebre avvocato è sconcertato per la condanna del suo cliente Andrea Pieracci. I pagamenti erano stati autorizzati e disposti dagli organi superiori del suo assistito. Come si può allora parlare di abuso d'ufficio in porto? Mah!
4-ANGELO BAGNASCO
Monito del cardinale presidente della CEI: "La finanza deve tornare a creare occupazione. Appare quindi necessario ripensare al rapporto fra sviluppo e finanza, riuscendo a intercettare quelle opportunità capaci di creare ricchezza e lavoro". Parole sante.
5-ANTONIO BENVENUTI
Può essere fiero della seconda edizione della grande festa dei camalli nel parco della Lanterna. Con grigliate e musica a volontà. Perché tutto il ricavato andrà a beneficio dell'Istituto Gaslini. A dimostrazione che i camalli hanno un cuore grande così.
6-ORLANDO PASCUCCI
Costruttore molto coraggioso. Ha spiegato perché il suo cantiere si è arenato. A Sestri Ponente, le "torri gemelle" sul Chiaravagna. Cento appartamenti, nessun compratore. Forse perché la vista sul Chiaravagna non è come la vista mare, diciamo la verità.
7-GIOVANNI TOTI
Tutti i giornali hanno evidenziato che contrariamente a quanto è avvenuto in Piemonte e in Lombardia, la Liguria non si è costituita parte civile nel processo per le spese pazze. E così si è fatto amici un po' in tutti i partiti. Il buonismo è la sua forza.
8-CARLO FIDANZA
Commissario straordinario dell'Agenzia turistica in Liguria è andato in Baviera a caccia di turisti per le riviere. Turisti che amano praticare trekking e bike, una vacanza all'aria aperta. E' stato un lavoro piuttosto faticoso, tra pranzi e cene. Ma per il turismo occorre sacrificarsi.
9-MICHELA VITTORIA BRAMBILLA
Anche in Liguria è stato accolto il suo appello. Stop alla barbarie, ogni anno in Asia vengono uccisi 30 milioni di cani. In Cina fanno addirittura un Festival. In Italia siamo più civili. Li mettiamo in "carcere" nei nostri canili. Una prigione spesso a vita.
10-ANTONIO CONTE
Annuncio da Montpellier. Pallone e poliziotti. L'Europeo blindato dell'Italia. Sconsigliate le passeggiate e allenamenti senza tifosi. 12 uomini inviati dal Viminale. Ma il primo allarme è per le zanzare. Che forse sono più pericolose dei terroristi...