Skin ADV

Il borsino del giorno

Giampiero Ventura

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-EDOARDO RIXI
Compie 42 anni. Ma non è un compleanno felice per lui. Perché c'è la spada di Damocle della sentenza per le "spese pazze". Una condanna lo metterebbe fuori dalla Regione. Dovrebbe cominciare a lavorare. Sarebbe dura.

2-REMO BENZI
Il leggendario Comandante festeggia 78 anni. Felice per il successo del suo nuovo libro. Che completa il racconto della sua vita. Cominciata come garzonetto da Odone. Poi due lauree e una carriera da favola. A Genova lo rimpiangono ancora.

3-SONIA VIALE
Spera che Salvini faccia entrare Francesco Bruzzone nel Parlamento Europeo. Così diventerebbe consigliere generale un suo pupillo di Imperia. Vuole riprendersi la leadership della Lega in Liguria. Alla faccia di chi la considerava finita.

4-PIER PAOLO GIAMPELLEGRINI
Voci di corridoio. Se Bruzzone lascerà la presidenza del Consiglio Regionale la carica passerà al fedele Capo di Gabinetto. Giovanni Toti gliel'ha promesso. Perché ha nei suoi confronti una stima infinita. Meritatissima.

5-PIERO BRUNO
Amareggiato. Perché con un solo voto in più i comunisti sarebbero entrati per la prima volta nel Comune di Portofino. Si dice che hanno sbagliato a fare una lista di foresti. Ma non sono riusciti a trovare un comunista nella baia dei milionari.

6-SANTO SCARFONE
E' la new entry di Primocanale. A dimostrazione che la televisione diretta da Giuseppe Sciortino punta anche sui giovani. Non è solo un "cimitero degli elefanti". Come sostenevano i maligni. Per la presenza di tanti pensionati. Ora c'è un'inversione di tendenza.

7-GIAMPIERO VENTURA
Genovese di Cornigliano, è il nuovo commissario tecnico della nazionale. Il presidente della FIGC Tavecchio ha detto di averlo scelto perché è un "maestro". Ma il successore di Antonio Conte ha diritto al titolo di professore. Perché per lustri ha insegnato educazione fisica.

8-ANDREA COSTA
Come rappresentante del Nuovo Centro Destra. Vorrebbe diventare presidente del Consiglio del Consiglio Regionale. Ma secondo indiscrezioni di buona fonte dovrà accontentarsi di fare il sottosegretario. Il Governatore Toti non può fare di più.

9- SARA ARMELLA
Felice: "Finalmente una candidata donna alla presidenza degli Stati Uniti". Ma non è detto che Hillary Clinton riesca a battere Trump. Perché per tanti americani sostengono che un Clinton basta e avanza. Il cognome sicuramente non le giova.

10-STEFANO BALLEARI
L'autocandidato sindaco a nome dei Fratelli d'Italia ha voluto congratularsi pubblicamente con la sua leader Giorgia Meloni. Forse il suo maestro Matteo Rosso non le ha ancora spiegato che la mitica Giorgia non va neanche al ballottaggio.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024