Il borsino del giorno
Secondo i lettori di Genova3000.
1-CLAUDIO SCAJOLA
L'ex ministro ha avuto una pagina su "Libero" (firmata da Giancarlo Perna). Ha annunciato ufficialmente: "Forza Italia è allo sbando però farò politica finché vivo". I maligni dicono che vuole dargli il colpo di grazia.
2-ERIKA DELLACASA
Ha fatto conoscere, tramite il "Corriere della sera": "La polemica. Genova, il caso (politico) del maxischermo. Toti vuole metterlo sulla facciata della Regione, lo stop del Comune". Così ora tutta l'Italia sa che a Genova si litiga anche per un maxischermo.
3-ALEX ARMFEIZ
Sta sorprendendo tutti. Perché il suo impero è in grande espansione. Ma perché riceve gli imprenditori e i manager comodamente seduto ai tavoli del Caffè Mangini. Oggi ha parlato a lungo con Luciano Grasso, Asl. Che l'ex genero di Sandro Biasotti voglia entrare anche nel campo della medicina?
4-CARLA SABILLA
L'assessora Carla Ribilla, rispondendo a un'interrogazione di Paolo Repetto ha annunciato grandi festeggiamenti a New York per festeggiare i 70 anni della Vespa. Ma il presidente dei vespisti genovesi Vittorio Vernazzano non ne sa nulla. Eppure i vespisti dovrebbero essere coinvolti. O i nostri amministratori si limiteranno a fare una bella gita?
5-PAOLO REPETTO
Il baldo consigliere comunale dell'Udc vorrebbe che il sindaco Marco Doria (che loro vogliono far arrivare a fine mandato) si ricordasse anche dei 60 anni dell'affondamento dell'Andrea Doria. Non può limitarsi a trasmettere il film-documentario. Finanziato tra l'altro da piemontesi
6-GIOVANNI PETTORINO
Onore al commissario del porto. Il quale ha annunciato che a luglio verranno rinnovate le concessioni a Sech, San Giorgio e Spinelli. Nel mondo dello shipping si dice che a spronarlo è stato Sandro Carena. Ci fosse stato ancora GB d'Aste...
7-ENNIO PALMESINO
Presidente dell'Arcat (club degli alcolisti in trattamento) andrà a Strasburgo perché chiede al Parlamenti Europeo di seguire il modello Genova. Ma il numero uno nella lotta all'alcolismo resta Gianni Testino.
8-MASSIMILIANO MONTI
Ha avuto la brillante idea di varare "La posta del sindaco" dopo che Marco Doria è stato abbandonato da Primocanale. Ma se Telenord continuerà ad essere invisibile in tante zone della città, è fatica sprecata. Urge provvedere.
9-MAURA DAPELO
Una grande manager sinora poco conosciuta. Figlia del grande Aldo (Fulgorcavi) manda avanti con successo la tenuta agricola di Ascagnano (è una spa), ne ha fatto un'azienda modello. Peccato che la politica non l'abbia ancora cercata.
10-LUIGI MERLO
Incontro segreto (ma non troppo) tra l'ex presidente dell'Autorità Portuale e il suo segretario Gianbattista d'Aste (con zainetto) al Bar Dux di Piazza Matteotti. Con loro un imprenditore napoletano con i capelli bianchi. Che abita a Priaruggia.