Arnau' e' tornato con Corona
Fabrizio Corona ha annunciato al "Corriere della sera" di aver acquistato la testata del settimanale "Di tutto".
E' un'operazione condotta in tandem con il giornalista genovese Luca Arnaù, che così torna a lavorare con lui.
Arnaù, per tanti anni prestigiosa firma del "Secolo XIX" dalla Valpolcevera, aveva preso "Di tutto" a 6.000 copie e l'aveva portato a 60 mila copie vendute. Un altro editore usciva con la stessa testata, ma il Tribunale aveva dato ragione al gruppo di Arnaù. Poi otto mesi fa la decisione dell'imprenditore di dismettere le attività editoriali per concentrarsi sull'azienda.
Luca Arnaù sarebbe anche tornato volentieri a lavorare con Genova. Enrico Clerici e Primo Salvi-Primicerio gli avevano combinato un incontro con l'editore Fabrizio Calzia (Galata edizioni) che si era detto interessato all'iniziativa. Aveva solo chiesto di mettersi in contatto con la concessionaria di pubblicità e con lo stampatore. Lo stesso giorno, appena rientrato a casa, Arnaù (che ora ha scelto di abitare a Lecco, in riva al lago) ha fatto quanto gli era stato chiesto.
Da allora sono passati due mesi, ma da Genova non ha sentito più nessuno. E così ha deciso di tornare con Corona. Il nuovo "Di tutto" edito da Corona e diretto da Arnaù sarà in edicola tra una ventina di giorni. Genova ha perso un'altra grande occasione.