Skin ADV

Borsino dei dimenticati

Cattozzo - Grillo

Secondo i lettori di Genova3000.

 

 

1-LUIGI GRILLO
Detto Gigi. Era uno dei politici più potenti in Liguria. La vicenda delle (presunte) tangenti dell'Expo l'ha messo fuori dai giochi. Si era dichiarato innocente ma poi ha preferito patteggiare. E ora deve accontentarsi di fare il produttore di Sciacchetrà.

2-ALDO LUCIANO PRATICO'
Indiscusso leader dei calabresi di Genova. Potentissimo. Era riuscito a ottenere il volo Genova-Reggio Calabria. Dal Comune sembrava destinato alla Regione. Poi è crollato tutto. Ed è tornato al suo oscuro lavoro all'Agenzia delle entrate.

3-MARTA VINCENZI
Prima donna sindaco di Genova. Era la SuperMarta. Esauriti i due mandati a Tursi riteneva di aver diritto a un incarico nazionale. Ma è stata travolta dall'alluvione. E anche il Partito Democratico l'ha scaricata. Ingiustamente.

4-SERGIO CATTOZZO
Una potenza. Mediazioni ad alto livello. Una fidanzata giovane, la pr Francesca Ciurlo. Incarichi anche nel Carlo Felice. Relazioni pubbliche. Poi la (famosa) foto mentre intascava mazzette. La prigione. Gli arresti domiciliari. La fine di tutto, anche dell’amore.

5-COSTANTINO MALATTO
Critico gastronomico di "Repubblica". Una guida gastronomica per l'editore De Ferrari. Era diventato un'autorità nel settore culinario. Poi gli hanno tolto la rubrica ed è scomparso dalla ribalta. Deve fare il pensionato.

6-NUCCIA CIFARELLI
A fianco di Claudio Burlando sin dai tempi del "Maestrale". Un potere riflesso. Senza il suo placet non si arrivava al presidente della Regione. Uscita dalla Regione ha perso ogni potere. Eppure è una pr di valore.

7-WALTER CHERCHI
Quando era l'editore del prestigioso magazine "Genova-Zena" veniva ossequiato dai potenti. Tante preferenze nei tagliandini su "Il Giornale". Sembrava avviato a una brillante carriera politica. Chiuso il giornale ha perso ogni potere.

8-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Quando era consigliera regionale faceva opinione. Ogni giorno la fedele Roberta Bottino faceva conoscere alla stampa il suo autorevole pensiero. Non è stata rieletta ma con i suoi voti ha contribuito al successo di FI. Ma Giovanni Toti si è dimenticato di lei.

9-ALESSANDRO CASARETO
Quando era presidente de "A Compagna" era un personaggio importante anche in politica. Ora è solo un valoroso architetto. Non appare più sui giornali. Naturalmente ha sempre successo con le donne. Ha un fascino particolare.

10-GIUSEPPE MUROLO
Quando era consigliere comunale di Alleanza Nazionale veniva invitato nelle varie televisioni. Interviste sui giornali. Poi scelte non indovinate: il partito di Gianfranco Fini. Il movimento di Enrico Musso. Poi l'eclissi e la scomparsa dai media.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024