Skin ADV

Gli scout del Cngei puliscono San Martino

Gli scout del Cngei

Gli scout del Cngei puliscono in quartiere di San Martino, in collaborazione con la cittadinanza e il Municipio

di Medio Levante. L'iniziativa avrà luogo oggi, sabato 20 febbraio. L'appuntamento per gli scout, le loro famiglie e tutti coloro che vorranno partecipare è fissato per le ore 14.30 in via Lagustena.
“Alessandro Morgante, presidente del Municiupio Medio Levante, ha accolto la nostra proposta - afferma Alice Barbieri, responsabile della sezione genovese del Cngei – E ci siamo messi d'accordo per organizzare questa giornata all'insegna del volontariato e dell'ecologia, per sensibilizzare i nostri iscritti e anche la cittadinanza su questi due importanti valori”.
Dopo il ritrovo, i partecipanti saranno divisi in squadre. Sono state individuate cinque zone da pulire: piazza Reconditi, via Tagliamento,via Costa di Serrato, via Lagustena e il campetto di via Massone. Soprattutto quest'ultimo ha bisogno di un intervento urgente: si tratta di un campo da calcio praticamente in abbandono. Il municipio di Medio Levante ha chiesto agli scout di fare giochi e attività su questo campetto, proprio per rivitalizzare la zona. Prima, però, bisognerà pulirla. Collaborano alla giornata sia l'area tecnica del Municipio che l'Amiu. I partecipanti riceveranno il materiale per le pulizie, messo a disposizione dal Comune, dall'Amiu e dal Municipio: palette, secchielli, sacchetti, scope, rastrelli. I partecipanti dovranno solo portarsi dei guanti. Alle 17.30 il Municipio offrirà una merenda ai partecipanti.
“Siamo nuovi nella zona – spiega ancora Alice Barbieri – Ci siamo da poco insediati in una nuova sede, in salita superiore della Noce. Prima avevamo una sede in piazza Palermo: che però si allagava ogni volta che pioveva, a causa di un problema alle fognature”. In salita della Noce prima c'era una scuola comunale, che ora ha chiuso. Il Comune sta concedendo in affitto agevolato i locali a varie associazioni no-profit.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024