Chi restaura la Regione
I genovesi che transitano in piazza De Ferrari hanno notato che sul palazzo della Regione stanno montando
enormi impalcature. Ma, particolare curioso, non c'è il cartello con le indicazioni di legge: cosa si sta facendo, chi li ha ordinati, chi è il responsabile della sicurezza eccetera eccetera.
Tutto questo stupisce perché, essendo un palazzo delle istituzioni, i responsabili di questi lavori dovrebbero essere i primi a rispettare la legge.
Se a volere questi lavori sono stati, come si sussurra, Giovanni Toti e i suoi giannizzeri, per rendere più elegante la loro sede di lavoro, saranno sicuramente in tanti a chiedersi se con tutti i problemi che ci sono (palazzi dell'Arte che stanno crollando) valeva la pena di spendere tanti soldi pubblici per rendere più splendida la reggia dei nostri amministratori regionale.
E pensare che si diceva che, per risparmiare milioni, la Regione avrebbe rinunciato al prestigioso palazzo di piazza De Ferrari per concentrare tutto in via Fieschi, come avveniva una volta.
Ma sarà stato davvero Toti a ordinare questi inutili lavori? Presto lo sapremo. Perché un cartello dovranno pur esporlo. Lo impone la legge.