Ultimatum a Marco Doria
Gianni Ballerino, difensore di Genova, scrive al sindaco.
Ecco un altro pezzetto di Genova che tutti vorremmo rivedere! Mentre si spera spariranno i tanti burocrati e fautori del brutto, avidi e assetati succhiatori di denaro con balzelli, multe e parcheggi ovunque a pagamento, ecc, ecc. Ecco cosa ci piacerebbe rivedere.
Solo diversi anni fa questa meravigliosa strada portava il turista dalla stazione ferroviaria fino alla Fiera del Mare, essa era proprio così.
Poi entrarono in scena i Vandali, gli Unni, i Barbari e andate a vedere come hanno ridotto questo viale offendendo tutti i genovesi.
Tutti noi, nessuno escluso, tutti coloro che veramente hanno nel cuore la nostra città portino ad amministrarla solo coloro che ci prometteranno di ridarci queste immagini. Gli altri mandiamoli via a sonori calci nel sedere!
Sarà una battaglia lunga, difficile, ma alla fine ci riusciremo! I nostri voti andranno solo a coloro che invece di raccontare tante frottole, o umiliarci con una elemosina in denaro, ci dimostreranno con i fatti e non con le parole, che questo viale tornerà quello di prima!
Abbiamo molte cartucce da sparare oltre al voto, sveleremo i nomi dei dirigenti, degli impiegati, di ogni responsabile di questa indecenza, sveleremo i loro profitti, dimostreremo fino in fondo i loro interessi.
Saranno denunciate tutte le azioni irregolari. Dovranno ridarci il nostro viale così come era senza se e senza ma.
Genova è dei genovesi e loro stanno prendendo il nostro denaro con tasse salatissime, gabelle di ogni tipo, multe e angherie.
Ora vi diciamo basta. Andate via o lavorate per noi, subito. Non perdete tempo!
Sindaco Doria non ci risulta che lei sia sordo, sappiamo che non parla con nessuno. Faccia almeno dei fatti. Usi pure la sua falce e martello per i nostri interessi e non per i suoi.
Si allei ai nostri propositi o se ne vada via subito e prima di abbandonare la sua poltrona lasci un modesto ricordo che anche lei ama la nostra città, lo dimostri.
Voce di popolo, voce di Dio.
Gianni Ballerino
(difensore di Genova)