Borsino degli auguri
Questi gli auguri per il 2016 dai lettori di Genova3000.
1-SANDRO BIASOTTI
Ci auguriamo che venga scelto come presidente del Porto di Genova (e di Savona, l'accorpamento sembra inevitabile). Come ha proposto Augusto Cosulich. Perché sarebbe il più competente.
2-BEPPE GRILLO
Speriamo che torni a fare il comico a tempo pieno. Perché in politica ha già combinato abbastanza guai. Il M5S ha fatto guadagnare cifre importanti anche a chi non aveva né arte né parte. Che aveva promesso di restituire metà dello stipendio. E in tanti non lo hanno fatto.
3-WALTER PILLONI
Tutti gli augurano che possa trovare presto il partner che permetta a Genova, tramite Ecomission, di diventare la capitale dell'elettrico. Sarebbe la realizzazione di un grande sogno.
4-VERONICA CALAMARA'
Primo avvocato che è anche coach. Le auguriamo di trovare tanti clienti che accettano di divorziare senza diventare dei nemici. Chi si è voluto bene può restare amico. Parola di Veronica.
5-MARIO TULLO
Quando ha avuto il "coccolone" a Roma ha capito di avere tanti amici che lo stimano. E gli vogliono bene. Perché è arrivato al Parlamento. Ma è rimasto il "ragazzo" semplice di San Teodoro. Che faceva anche il chierichetto.
6-PAOLO VANNI
Non ha ancora deciso cosa farà da grande. Ma sembra deciso a lasciare il Berio Café. Ma senza la sua direzione artistica il café legato alla biblioteca Berio non sarebbe più lo stesso. In tanti lo invitano a restare.
7-BRUNO RAVERA
Il padre-fondatore della Lega Ligure sarebbe disposto a fare il sindaco: "Sarei il sindaco della gente", ha detto. E dimostrerebbe che si può fare il sindaco anche a 90 anni. I prossimi saranno 87.
8-SUSY DE MARTINI
Sicuramente donna di grande intelligenza e anche di irresistibile fascino (ha avuto 4 mariti). Chi le vuole bene le augura di essere stimata a Genova come lo è a Bruxelles. Dove è andata a vivere. Dopo essere stata scelta da Cameron.
9-MARIA GRAZIA FRIJXIA
Con lei la Regione ha perso una number one. Si rimpiangono i suoi comunicati stampa per conto di Forza Italia. Non può restare relegata a Genova. I Fratelli d'Italia dovranno accorgersi del suo valore.
10-RAFFAELLA DELLA BIANCA
Ha un carattere difficile, quasi impossibile. Questo glielo rimproverano in tanti. Però da contribuito (e non poco) a far vincere il centrodestra. E Giovanni Toti non può continuare a ignorarla.