Borsino liguri nel mondo
Secondo i lettori di Genova3000.
1-ROBERTO COSTA
Era stato l'artefice del successo della catena "Maxelà" a Genova. Ora sta spopolando a Londra. Sta insegnando agli inglesi come si mangia la carne. Sgobba parecchio, ma sta ricevendo tante gratificazioni.
2-MICHELE SERRANO
A Genova si divertiva ad aprire locali. Da un anno e mezzo si è trasferito in Romania. E a Bucarest è diventato un idolo. Tra l'altro è irriconoscibile. Perché ora è completamente calvo. Per seguire il look dell'ultima moda.
3-GIACOMO CAMBIASO
Suo padre Gianenrico da anni vive a Londra. Lui ha puntato su New York. E si è subito affermato nel campo della comunicazione aziendale. Non rimpiange Genova. Ormai gli stava stretta. Perché lui pensa alla grande.
4-ADRIANO CAORSI
Dopo varie peregrinazioni voleva affermarsi come editore a Genova e puntava sul "suo" Genoa. Non era soddisfatto e dopo la chiusura di Pianeta Genoa si è trasferito alle Canarie. Dove è sicuro di sfondare.
5-ERIKA FERRANDO
Figlia del grande Bruno Giovanni, che è stato anche amministratore delegato del Genoa, dopo la laurea in lettere riparava (con successo) i tappeti antichi. Ora si è trasferita a Berlino, dove si sta affermando come scenografa. In Germania le manca soltanto il sole.
6-LAURA BRERA
Vive a Londra. Lavora nel settore teatro. E ha tante soddisfazioni. Suo nonno era il famoso stilista Albino, fratello maggiore del grande Gianni Brera. Suo fratello è Paolo G. Brera di "Repubblica". Insomma, una dinastia di artisti.
7-LUCA PALMIERI
Per anni firma de "Il Lavoro" e poi di "Repubblica" ed era anche il corrispondente di "Tuttosport". Durante uno dei suoi viaggi si era innamorato di una brasiliana. L'ha sposata e da 5 anni vive in Brasile. Dove fa mille cose.
8-MICAEL GIOVANNELLI
Figlio dell'indimenticabile Michele, artefice di tante iniziative. Si era trasferito per lavoro a San Josè di Costarica. Ha trovato la donna della sua vita. Ha varie attività commerciali. E si è fatto raggiungere dalla mamma.
9-LUCA RISSO
A Genova era un operatore del divertimento. In Messico si sta affermando nel campo della gastronomia, la sua pasta fresca alla grande. Dopo la separazione da Ruby Rubacuori non è più tornato in Italia.
10-FRANCESCA SCORCUCCHI
Titolare della Kikapress di Los Angeles. A Genova dirigeva Telenord. Ma questa Italia non le piaceva più. E ha convinto Andrea Carugati a diventare suo socio. In California hanno scoperto un altro mondo.