Skin ADV

Torterolo ha gettato nel panico la Lega

Maurizio Torterolo

L'ex consigliere regionale della Lega Maurizio Torterolo (che non è stato più ripresentato) ha gettato nel panico

i due massimi esponenti del Carroccio Ligure: l'assessore, nonché neo segretario regionale (nonché vicepresidente federale e quindi nazionale) Edoardo Rixi, e Francesco Bruzzone, che era stato rieletto sia a Genova che a Savona ed è diventato presidente del Consiglio.
Torterolo, infatti, per rientrare nella sospensione condizionale della pena, ha chiesto il patteggiamento a due anni di reclusione. Evidentemente perché il suo legale, avvocato Rosanna Rebagliati, gli ha spiegato che senza il rito abbreviato avrebbe rischiato una condanna a un terzo in più. Con il rischio di andare in galera, prima di poter chiedere l'ammissione ai servizi sociali.
Maurizio Torterolo ha potuto farlo perché ormai è un cittadino qualunque, è tornato a svolgere il suo lavoro di commerciante a Carcare. Ha rinunciato anche all'indennità di fine rapporto (e naturalmente al vitalizio).
Il discorso per Rixi e Bruzzone è diverso. Loro per la legge Severino decadrebbero da consiglieri regionali. E visto l'orientamento della magistratura (i 2 anni patteggiati Torterolo, collega nella passata legislatura) il rischio è davvero grosso. Pagheranno a caro prezzo gli scontrini del "Quadrifoglio" di Carcare che era il loro ristorante preferito.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024