Bagnasco sul Piano casa
Dopo gli attacchi del Pd, Rete a Sinistra, il Movimento 5 stelle e le associazioni ambientaliste al nuovo provvedimento
che sarà presentato in Consiglio Regionale il prossimo 15 dicembre, interviene sull’argomento il coordinatore provinciale di Forza Italia Roberto Bagnasco:
“Il piano casa non è per nulla invasivo e non distruggerà il territorio, anzi è lo strumento adeguato per raggiungere proprio il risultato opposto: una maggiore salvaguardia e rapidità di intervento, grazie anche a una rilevante semplificazione delle norme di applicazione.”
Prosegue Bagnasco: “La questione dei parchi non corrisponde alla verità, anche nel Piano della precedente Giunta Regionale erano previste le demolizioni e le ricostruzioni con gli ampliamenti. Da parte della minoranza di sinistra e pentastellata si sta facendo demagogia e si dicono cose fasulle sull’impianto della legge”.
“Questo Piano casa - spiega il coordinatore di Forza Italia - che è rispettoso dell’ambiente, soddisfa le esigenze dei cittadini, delle associazioni professionali e delle migliaia di lavoratori del settore edile che in questi anni hanno perduto il posto di lavoro.”
“Questa è una Legge attesa da troppo tempo e che Forza Italia, già nella precedente legislatura, aveva fortemente voluto ottenendo solo proroghe dei termini di scadenza.
Intervenire in questo settore in così grave sofferenza era un preciso impegno della nostra campagna elettorale.
Ritengo che il mantenere quanto promesso ai cittadini rappresenti il modo migliore per ridare credibilità alla politica che deve dare risposte tangibili.
E’ necessario passare, quindi, dalle enunciazione di stile renziano ai fatti concreti, così come sta facendo il Presindente Giovanni Toti.” - conclude il Coordinatore Provinciale.