Tanti elogi per Walter Pilloni
L'Open Day ideato da Walter Pilloni per presentare il nuovo store di Via Merano, sempre a Sestri Ponente,
ha avuto un successo strepitoso. E' il più grande store di veicoli elettrici d'Italia. E i prodotti Ecomission sono i più venduti d'Italia.
1500 metri quadri su due piani. Un autentico gioiello, al quale Pilloni è particolarmente affezionato perché qui aveva iniziato l'attività imprenditoriale con un autosalone che era il fiore all'occhiello delle delegazione, perché vendeva anche le macchine di lusso.
Poi il dottor Pilloni ha concentrato la sua attività sulla progettazione, produzione, commercializzazione e assistenza alla mobilità elettrica. E può dire con orgoglio: il futuro della mobilità urbana parte da Genova. E sicuramente l'elettrica rappresenta il futuro. Non inquina e permette un risparmio incredibile.
Unico problema: le colonnine per il rifornimento. La consigliera regionale e comunale Lllli Lauro e il grande giornalista Paolo Zerbini, che da anni usano la moto per spostarsi in città, sarebbero felici di acquistare un modello Ecomission ma hanno entrambi lo stesso problema: non avendo un garage di proprietà non sanno dove piazzare la colonnina del rifornimento.
All'open-day c'era anche l'amministrazione delegato di Giglio Bagnara il dottor Enrico Montolivo, che ricordava: "Stavamo per mettere tre colonnine del rifornimento nei centri commerciali di Sestri Ponente, a cominciare dalle Coop a noi di Bagnara (e anche Giuseppe Pappalardo della Marina Genova Aeroporto si era messo a disposizione). Presidente della Provincia era Alessandro Repetto (anche lui di Sestri Ponente ndr) entusiasta dell'iniziativa, ci disse che a Sestri avremmo dovuto metterne dieci, includendo le scuole e i centri sportivi. Ovviamente l'ultima parola spettava al sindaco". E Marta Vincenzi continuò a dimenticarsi delle colonnine.
Viaggia Ecomission anche l'amministratore delegato di Erg , il dottor Alessandro Garrone, e nello store di via Merano si è potuto ammirare anche la bicicletta personalizzata che gli ha preparato Pilloni (Garrone non ha potuto partecipare all'open day perché impegnato all'estero). C'erano il testimonial di Ecomission, il campione di motociclismo Nicolò Canepa, il presidente di Legambiente Andrea Agostini, entusiasta di tutto ciò che non inquina.
Nel pomeriggio si è visto anche il vicesindaco Stefano Bernini, a lungo presidente di Municipio di quella che era stata definita la "Stalingrado d'Italia" e che ora sta risorgendo. Grazie a Walter Pilloni e ad imprenditori coraggiosi come lui.