Skin ADV

Delrio copia Berlusconi

Graziano Delrio

Considerazioni dopo l'assemblea di Confitarma, che si è svolta a Roma.


-Il ministro Graziano Delrio ha scoperto l'acqua calda: e cioè che il problema principale è quello delle concessioni in porto. Problema che a Genova il terminalista Aldo Spinelli fa presente da tempo.
-Delrio parla di regolamento. Il Governo Berlusconi le aveva chiamate Le Regole. Ma è la stessa cosa, un copia e incolla come ha sottolineato Mino Giachino, che quattro anni fa era sottosegretario del Governo Berlusconi. Quindi Delrio non ha inventato niente. Si è limitato a copiare Berlusconi.
-L'unico obbligo per i terminalisti, per ottenere una concessione o rinnovare quella esistente è la pubblicità (che deve essere fatta dall'Autorità Portuale, naturalmente). A Genova questo avviene già.
-Il regolamento deve essere inviato al Ministero delle Finanze per la valutazione e ha annunciato che lo farà in settimana. Speriamo bene.
-Confermato l'accorpamento dei porti, dove sarà ritenuto necessario. Quello tra Genova e Savona si farà sicuramente. A Savona devono mettersi il cuore in pace.
-Confermato anche quanto anticipato da Genova3000: il presidente dimissionario Luigi Merlo lascerà Palazzo San Giorgio il 10 novembre. Forse rimpianto solo dal presidente di Assagenti Gian Enzo Duci. Che lo chiamava Gigetto.
-Sicura la nomina a commissario del comandante delle Capitanerie di porto Felice Agrisano. Come Genova3000 sostiene da tempo. Perché così impone la legge.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024