Skin ADV

Spinelli e Bianchi furibondi con Merlo

Spinelli - Bianchi

Luigi Merlo finisce il suo mandato di presidente dell'Autorità Portuale, non in gloria come solitamente avviene,

ma in mezzo alle polemiche.
Si sa che è stato lui a fare gli inviti per l'incontro con il funzionario del ministero delle Infrastrutture Ivano Russo inviato dal ministro Graziano Delrio per conoscere i problemi del porto di Genova.
Merlo infatti non ha invitato né il dottor Tirreno Bianchi, console della Pietro Chiesa, né il commendator Aldo Spinelli, presidente del Gruppo Spinelli.
Ed è sicuramente grave che un rappresentante delle istituzioni, se pure in uscita, abbia dimenticato il console della gloriosa compagnia dei "carbunè" e il più grande terminalista che dà lavoro a oltre 700 persone.
Naturalmente le interpretazioni sono maligne:
-Bianchi aveva attaccato pesantemente Merlo prima della riunione del Comitato portuale.
-Spinelli era stato sicuramente suo amico, e durante la campagna elettorale per le Regionali aveva appoggiato sua moglie Raffaella Paita, anche con finanziamenti. Ma Spinelli è un imprenditore, fa i suoi interessi. Ha vinto le elezioni il centro destra, quindi viva Giovanni Toti.
Gli atteggiamenti di Merlo nei confronti di Bianchi e Spinelli, sul piano umano, si possono anche capire. Ma chi rappresenta le istituzioni non può usare il potere per le proprie vendette.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024