Pasero difende ancora Marino
Il dottor Ermanno Pasero è stato a lungo uno dei personaggi più importanti del centro sinistra.
Da qualche anno si è defilato dalla politica per dedicarsi alla professione (è diventato prof.) anche perché si era schierato con Ignazio Marino, che non aveva avuto un largo seguito.
Forse l'aveva fatto perché Marino è nato a Genova e anche perché è medico come lui. Sicuramente era nato un feeling, del quale ancora adesso Pasero è orgoglioso.
Ora Pasero dice di essere "incazzato" per come è stato trattato (anche dal partito) il sindaco di Roma. Pasero invita ad analizzare bene cosa ha fatto Marino nei primi due anni da primo cittadino. A suo avviso i risultati raggiunti sono più che lusinghieri. Secondo lui Marino va giudicato per i risultati raggiunti, non per gli scontrini (eventualmente) taroccati. Per il medico genovese quelle sono quisquilie.
Pasero ha scritto: " ...quelli come me che lo hanno conosciuto ed apprezzato per la sua semplice onestà". Ma la gente si chiede: perché da uomo onesto Ignazio Marino ha pagato con la carta di credito del Comune di Roma le cene offerte alla sua adorata mammina?