Skin ADV

Il mistero dei grillini

Lucia Aliverti

Conosco (bene) Beppe Grillo ma, lo confesso, non conosco il mondo dei "grillini".

L'unica "grillina" che conosco è l'ex Miss Over Lucia Aliverti. Della quale so che proprio i Tosi di Rapallo, papà Roberto e figlio Fabio, le hanno promesso di candidarla per le amministrative (sarebbe un'ottima scelta, ve l'assicuro).
Da tempo si parlava di tensione nell'ambiente dei "grillini" di Liguria, per la solita questione dei soldi. Davide Rossi racconta sul "Secolo XIX" che c'è stata una riunione piuttosto infuocata in cui alcuni militanti hanno rinfacciato ai consiglieri regionali di non versare buona parte dello stipendio, secondo quanto avevano promesso durante la campagna elettorale.
Si raccontava che la capogruppo Alice Salvatore, ricercatrice di belle speranze, diceva che non c'era fretta, che in Piemonte avevano cominciato a tassarsi dopo un anno. E Fabio Tosi ammetteva di continuare il suo lavoro di rappresentate (prima formaggi e poi dolciumi) anche se si era impegnato a fare il politico a tempo pieno. Ma lui non ha un posto fisso, che gli avrebbe permesso di chiedere l'aspettativa, ma ha la partita Iva, viene pagato a provvigioni, quindi per non perdere il lavoro è costretto a continuare. E, sempre secondo "Il Secolo XIX" ammetteva di non aver mai versato il contributo promesso, perché doveva pensare alla famiglia.
Sul "Secolo XIX" non ho letto smentite segno che non ne sono arrivate. Sono invece arrivate a noi dal loro legale: esiste un conto aperto presso la Banca Etica e su questo conto la Salvatore e il Tosi versano il loro contributo di 4.000 mila euro al mese. Ne prendiamo atto, ci mancherebbe, e gli crediamo sulla parola. Ma due considerazioni sono d'obbligo:
-se tutto va bene madama la marchesa, perché i militanti capeggiati dall'agguerrita Marika Cassimatis (prima dei non eletti, rimasta fuori per una ventina di voti) hanno fatto una riunione per contestare agli eletti i mancati versamenti?
-e perché sul "Secolo XIX" non è apparsa alcuna smentita?
Se il loro addetto stampa, il bravissimo Lorenzo Tosa, risponderà a queste due domande, potremo capire meglio il mondo dei "grillini".

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024