Skin ADV

Borsino dei giovani

Nicoletta Viziano

I dieci giovani di cui sentiremo parlare. Secondo i lettori di Genova3000.it

 

1-ROBERTO SPINELLI
Suo padre Aldo punta tutto su di lui per guidare l'impero che gli ha creato. Gli ha fatto fare la preparazione giusta. Ha già una vasta esperienza internazionale. E' pronto per prendere le redini del comando. Il calcio invece non gli interessa. Il Livorno al massimo lo vede in tv.

2-NICOLETTA VIZIANO
L'ing. Davide Viziano ha annunciato di essersi ritirato. Come aveva fatto suo padre Attilio nei suoi confronti. Ritiene la primogenita (una lunga gavetta alle spalle) in grado di guidare il Gruppo Viziano. Ma in tanti la spronano a impegnarsi anche in politica. Come avevano fatto padre e nonno.

3-ANNA PETTENE
Ha dato altri due figli a Edoardo Garrone. E' campionessa di golf. Ma era una libera professionista di successo e non se la sente di ritirarsi a vita privata. Ceduta la Sampdoria potrebbe ritagliarsi uno spazio in politica. Si è schierata con il centrodestra. E Giovanni Toti dovrebbe ricordarsi di lei.

4-UMBERTO SURIANI
Ottimi risultati sia alla guida del Gruppo Fides sia in Confindustria, dove è stato presidente dei giovani. Il padre Roberto è (giustamente) fiero di lui. Sa che l'impero che ha creato nel settore della sanità privata è in buone mani. Però gli piacerebbe che il rampollo si impegnasse anche in politica.

5-CARLO BAGNASCO
Papà Roberto in passato diceva che il figlio non avrebbe fatto né il farmacista né il politico. E' stato smentito in pieno. Inoltre il giovane Carlo sta facendo così bene il sindaco di Rapallo che già si parla di candidarlo al Parlamento. Magari invece del padre. Che comunque gli lascerebbe volentieri il posto.

6-LORENZO CUOCOLO
Un fenomeno. A meno di trent'anni aveva già la cattedra alla "Bocconi" (mica in un'università di provincia). Era corteggiato dalla politica. Ma si sta dimostrando più diffidente del padre Fausto. Non c'è un partito che lo soddisfi. E per il momento pensa solo al diritto costituzionale.

7-MASSIMILIANO MONTI
Il padre Alberto gli aveva creato ben 25 società. Gli ha detto subito che gli interessava solo la televisione. Telenord era la televisione di Serra Riccò. Il figlio Max l'ha fatta diventare la tivu leader. E grazie a Paolo Lingua sta agganciando anche Giovanni Toti.

8-ILARIA CAVO
Dalla televisione alla politica. Il passaggio l'ha divertita. E ora ha scoperto che il nuovo ruolo le piace. Forse si era ormai stufata di interessarsi a Mediaset dei delitti insoluti. Ha conquistato Giovanni Toti come aveva conquistato la moglie Siria Magri. Potrebbe essere candidata a sindaco.

9-FILIPPO DELLE PIANE
Ora scoprono tutti che il presidente dell'Ance Genova è un giovane di valore. E ha idee valide sulla ripresa dell'edilizia. A giudizio generale meriterebbe un ruolo importante anche in politica. E lui non aspetta altro che impegnarsi ancora di più. Ama la sua città.

10-FABIO ARIOTTI
E' il presidente dei Giovani Leghisti. E ha un largo seguito anche se i giovani (nonostante l'accorato appello del padre-padrone Bruno Ravera) non hanno ancora una sede. Piace perché non fa sparate sui media. Dice che i panni sporchi si lavano in famiglia. E non a mezzo stampa.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024