Skin ADV

Altri guai per Minzolini

Augusto Minzolini

Altri guai per il giornalista-senatore Augusto Minzolini, romano ma eletto a Genova, già condannato

per le spese personali effettuate con la carta di credito aziendale della Rai (da mesi si attende il verdetto della Cassazione).

"Il Giornale" (di Berlusconi) ha raccontato: "Richiesta choc del pm per Augusto Minzolini. La Procura di Roma ha invocato la condanna a quattro mesi di reclusione dell'ex direttore del Tg1 per la vicenda legata alla vertenza intentata da Tiziana Ferrario che nel 2011 era stata sollevata dalla conduzione del telegiornale. Le toghe irrompono così in redazione e censurano la scelta di un direttore chiedendo per lui addirittura il carcere.
Il senatore di Forza Italia è accusato di abuso d'ufficio. Deve rispondere di aver demansionato per circa un anno la giornalista. Tiziana Ferrario, secondo l'accusa, sarebbe stata spostata per aver criticato il direttore a proposito delle notizie diffuse dopo la conclusione del processo Mills. Nel chiedere la condanna di Minzolini, il Pm Sergio Calaiocco ha sostenuto che questo atteggiamento "conseguenza di una vendetta, configura l'abuso d'ufficio per il ruolo di direttore di una testata del servizio pubblico".
Dopo questa nuova tegola è probabile che Minzolini si dimetta dal Senato, come del resto aveva annunciato già a febbraio (per evitare di essere espulso da Palazzo Madama per la legge Severino, come è già capitato a Silvio Berlusconi).
In questo caso tornerebbe finalmente in Parlamento l’avvocato genovese Roberto Cassinelli.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024