Skin ADV

Grondona non dimentica Garrone

Riccardo Garrone

Genova non ha ancora fatto nulla per onorare Riccardo Garrone, l'indimenticabile Duccio scomparso

nel gennaio del 2013, stroncato da un male incurabile.
Giustificazione ufficiale: non sono ancora passati 10 anni dalla morte. Però la legge prevede anche le eccezioni e sicuramente il presidente della Erg meriterebbe il trattamento di favore, usato ad esempio nei confronti del cantautore Fabrizio De Andrè.
Si è invece già ricordato di lui Grondona, il piccolo centro della Valle Spinti (a ridosso di Vignole Borbera) dove si è spento e dove trascorreva i periodi di riposo (e dove aveva anche abitato con la famiglia).
Il comune di Grondona ha deciso di dedicare a Riccardo Garrone la piazza principale del paese, che ora si chiama Piazza Venezia. Nella delibera si legge: "L'intitolazione proposta vuole essere ulteriore conferma della profonda ammirazione e riconoscenza nei confronti di Riccardo Garrone".
La richiesta è già stata inviata:
-alla Prefettura, che deve dare il benestare non essendo ancora trascorsi dieci anni dalla scomparsa
-alla Sovrintendenza dei Beni Architettonici del Piemonte perché si tratta della sostituzione del toponimo (da piazza Venezia a piazza Garrone).
I cittadini di Grondona si augurano che l'iter burocratico abbiamo buon fine. Vogliono onorare l'ex presidente della Sampdoria (e dell'Erg) che è stato un loro benefattore.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024