Skin ADV

Borsino dei genovesi

Luca Bizzarri

Dieci genovesi alla ribalta secondo i lettori di Genova3000.it


1-GIANCARLO MORELLI
Ex calciatore. Aveva iniziato con l'abbigliamento per ragazzi (Lele). Poi l'immobiliare con Enrico Bardazzi.   Adesso uno street food a Sestri Ponente. E' il primo "MoreChips". Assicura che è l'inizio di un grande progetto. Baccalà fritto, panissa, patatine, frisceu e totani fritti. Da esportare nel mondo.

2-LUCA BIZZARRI
Il grande partner ha ormai 44 e forse si sente maturo per il matrimonio. Da un po' di tempo è fidanzato con Ludovica Frasca, 21 anni, la velina mora di "Striscia la notizia". Ha dichiarato che è la sua musa. Durante l'estate l'ha portata in Sardegna e in Grecia. Ora potrebbe decidersi a portarla all'altare.

3-ROBY CARLETTA
E' andato in pensione come assicuratore (e alla Levante ne ha viste di tutti i colori) ma è sempre attivo come attore. Ha avuto l'onore di essere chiamato a inaugurare la stagione del Teatro di Cicagna. Con il repertorio di Gilberto Govi. Nessuno sa interpretarlo come lui. Sono identici.

4-BARBARA FLORIO
Ha ormai 46 anni. Ma può essere contenta dei risultati raggiunti. Aveva cominciato come addetta stampa del Politeama Genovese. Poi è stata la portavoce del presidente della Provincia Alessandro Repetto. Ora scrive libri di successo. E si definisce "docente di scrittura creativa". Allora chiamiamola prof.

5-CHIARA SOLDATI
Ha ricevuto il Premio Truck, destinato alle imprese eccellenti. Perchè è diventata una delle imprenditrici più importanti. Ha studiato all'Arecco. Poi ha preso la laurea in giurisprudenza a indirizzo economico. Discende dal grande Mario Soldati e il cognome sicuramente è una garanzia. Come il suo Gavi.

6-FILIPPO DELLE PIANE
Presidente Assedil. Idee chiare. Ha detto che per far sì che i milanesi vengano a investire nel mattone a Genova occorre cambiare mentalità. Non bastano sole e mare perché una città attiri. Se vuole tornare a essere grande Genova deve ispirarsi a Milano. O almeno deve provarci. Coraggio.

7-CESARE CASTELBARCO ALBANI
Principe e presidente della Banca Carige. Ha dato speranza a tanti giovani assicurando che l'istituto di credito più amato dai genovesi è pronto a finanziamenti nello shipping: "Siamo a disposizione per progetti seri e credibili". Ora tocca ai giovani. La Carige è a loro disposizione. Buon segno.

8-PAOLO BASSETTI
Con il cugino Luca Barbati è titolare de "I Provenzali". Saponificio Gianasso. Saponi, shampi, oli e cosmetici. Orgoglio di Campomorone. 50 anni di attività. 33 venditori sparsi in tutta Italia. Ma ora "I Provenzali" puntano soprattutto sul mercato estero. Perché sanno di rappresentare l'eccellenza.

9-ORNELLA BARRA
Partita da una farmacia di Chiavari con il marito Stefano Pessina si è imposta nel mondo con la distribuzione dei prodotti farmaceutici. Li distribuisce in 19 Paesi.  Nella classifica di Fortune è passata dall'ottavo al quinto posto. E può progredire ancora. Perché i clienti continuano ad aumentare.

10-ANDREA DE CARO
Presidente Giovani Urbanisti. Il suo motto è: la Lanterna non deve chiudere. Farà rinascere l'Associazione Amici della Lanterna. La Lanterna è da sempre il simbolo di Genova. E chi viene a Genova deve avere la possibilità di vedere quel faro. Che faceva stringere il cuore ai naviganti.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024