Borsino dei genovesi
Queste le segnalazioni dei lettori di Genova3000.it
1-GREGORIO FOGLIANI
Il Qui! Group ha chiuso il primo semestre con un fatturato di 340 milioni di euro (il 10% in più rispetto all'anno scorso). L'obiettivo è quello di archiviare il 2015 con un fatturato di oltre 650 milioni di euro. Poi si espanderà in Brasile e negli Usa. Il boom continua.
2-GABRIELE VOLPI
L'uomo che grazie alla Nigeria (e il petrolio) è diventato il più ricco di Genoa a 72 anni vuole continuare a lavorare. Non si limiterà a investire in Liguria (anche in tandem con Flavio Briatore). Ha annunciato che ora vuole andare alla conquista di Cuba. Auguri.
3-TONINO BOZZI
La Libreria Bozzi ha traslocato in via San Siro ma ha ancora una luce in via Cairoli, dove era in affitto dal 1930. La libreria sarà mandata avanti dalle figlie Carla e Paola Bozzi ma il mitico Tonino Bozzi continuerà a regnare nello studio bibliografico. E in fondo era quello che desiderava.
4-BEPPE COSTA
L'ideatore dell'Acquario è uscito allo scoperto. Dice che l'era di Paolo Odone è durata abbastanza, è giunto il momento di cambiare (soprattutto nell'interesse di Genova). E anche gli industriali puntano su di lui. E' il loro candidato. E a sostenerlo sono ormai in molti.
5-AUGUSTO COSULICH
Con la moglie Luisa Vaccari ha organizzato (regia di Capurro Ricevimenti) quello che è già stato definito il matrimonio dell'anno. 600 invitati nella tenuta di Capriata d'orba. Dove il figlio Thimoty ha sposato Alessandra Commelin. Metà francese e metà americana. Dopo il viaggio di nozze tornerà a Singapore, dove guida il gruppo di famiglia.
6-FRANCA BRIGNOLA
Continua la disperata ricerca per riportare a casa l'adorata Pepa, che era scappata di casa per andare a rintracciarla all'ospedale. Un amico medico le ha regalato George. Ma non le basta. Ora anche George aspetta Pepa. Solo così casa Brignola-Maccaroni sarebbe completa.
7-CARLA SIBILLA
L'assessore alla cultura riconosce che Genova dovrebbe avere un museo dedicato a Fabrizio De Andrè. Ma cerca un investitore disposto a investire. Ma allora il Comune che ci sta a fare? Se a spendere devono essere sempre i privati... (a proposito: lo spazio di via del Campo non riesce a far quadrare i conti).
8-FILIPPO DELLE PIANE
Sono stati apprezzati i suoi attacchi al Comune per l'Aster e le relative manutenzioni. Tutti chiedono che il presidente Ance Genova abbia un ruolo di rilievo nella nuova Camera di Commercio. Che per diventare utile deve assolutamente cambiare registro. Dopo l'immobilismo di Paolo Odone.
9-PAOLO COLOMBO
Il primo giornalista genovese a dichiararsi gay ha ricevuto più di 2000 messaggi di auguri per il suo compleanno numero 48. Apprezzata la sua risposta al sindaco di Venezia che ha definito "una carnevalata" il gaypride. Colombo l'ha paragonato ai clown del circo. Con tutto il rispetto per i clown.
10-EUGENIO BOCCARDO
Terza generazione di pasticceri. Dopo che il famoso blogger di New York Scott Schuman ha scoperto il cioccolato Viganotti le vendite sono sensibilmente aumentate. Perché purtroppo non tutti i genovesi conoscono Viganotti. Che pure è stato fondato nel (lontano) 1866.