Skin ADV

La Liguria e' della Lega

Toti - Bagnasco

Da tempo andiamo scrivendo che il neo Governatore Giovanni Toti, con il suo (sconcertante) comportamento,

sta consegnando la Liguria alla Lega. Forza Italia non conta più nulla.
La controprova è arrivata subito. Leggendo Levante News il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco ha scoperto che la Lega vuole dettargli la linea.
L'ha scoperto da Levante News e non dal consiglio comunale per il semplice fatto che la Lega Nord a Rapallo non è rappresentata in consiglio comunale. Non è entrato nemmeno il candidato sindaco che si è sistemato andando in Regione a fare il portaborse di Alessandro Puggioni, che a sua volta è entrato in consiglio comunale perché Francesco Bruzzone ha optato per Savona.
La Lega in Liguria ha sicuramente vinto, ma a Rapallo ha perso su tutta la linea. Non era nemmeno riuscita, unico partito, a completare la lista.
Non potendo esprimere il loro pensiero in consiglio comunale, i leghisti duri e puri devono ricorrere a Levante News. E il loro ragionamento è questo: visto che in Liguria abbiamo vinto noi, vogliamo comandare noi. A Rapallo il sindaco deve fare così e così.
Ma Carlo Bagnasco ha vinto come rappresentante di Forza Italia e risponde esclusivamente ai suoi elettori, cioè a chi l'ha scelto come primo cittadino. Non si presterà certo al valore di chi in consiglio comunale non è nemmeno rappresentata.
Quindi: la Lega comandi pure in Regione con la complicità di Giovanni Toti. Ma non comanderà certo a Rapallo. Il sindaco Carlo Bagnasco non ci pensa nemmeno a sottoporsi alla loro volontà. A Rapallo la Lega non conta.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024