Plinio si appelli a Spinelli
Il vice segretario regionale di Fratelli d'Italia Gianni Plinio, assieme al coordinatore metropolitano
Massimo Spinaci, ha fatto appello al presidente dell'Autorità Portuale Luigi Merlo perché salvi la Casa degli Orfani di Mare che rischia di morire d'oblio. Infatti la Fondazione che aiuta le famiglie in difficoltà non ha più redditi (ma ha un patrimonio ingente, però abbandonato).
Secondo i bene informati tuttavia Plinio e Spinaci hanno sbagliato indirizzo. Non dovevano infatti rivolgersi a Merlo che, in attesa di andarsene, non si interessa più di niente. A poter dare una (grossa) mano alla Casa degli Orfani di Mare potrebbe essere invece Aldo Spinelli, che è stato un orfano di mare. Suo padre Roberto, infatti, era stato vittima del naufragio della "Bonitas" (armatori Tavano). Con i soldi ricevuti dall'assicurazione infatti Aldo Spinelli acquistò quattro camion sgangherati, che gli permisero di iniziare l'attività che l'ha reso miliardario.
In ricordo del padre, Spinelli, come orfano del mare, potrebbe essere lo sponsor ideale della Casa degli Orfani del Mare. Invitiamo quindi Plinio a provarci. Spinelli, in fondo, è un inguaribile sentimentale. Non pensa solo al business.