Borsino imprenditori
Le segnalazioni dei lettori di Genova3000.it
1-ALESSANDRO SPORTIELLO
E' stato nominato project manager Unicredit per la Liguria della neonata agenzia immobiliare Unicredit. Nonostante abbia conseguito undici anni fa il patentino immobiliare a Genova, dove passa solo il 5% dei candidati, Sportiello ha ricevuto solo boicottaggi. Ma li ha superati alla grande.
2-MANUELA GRONDONA
Non è solo la titolare della Nuova Giemme Pubblicità a Genova. E' la più stretta collaboratrice di Urbano Cairo come ha confermato lo stesso presidente del Torino volendola al suo fianco a tagliare la torta alla grande festa della Cairo Pubblicità all'Old Fashion di Milano.Con lei le genovesi Roselin Pescetto e Raffaella Mangini.
3-ALESSANDRO CAVO
Prima o poi sfonderà anche in politica, ma è destinato ad affermarsi sempre di più nel mondo del commercio. Non gli basta il Marescotti di Piazza Soziglia, vuole il Klainguti di Piazza Soziglia, visto che la famiglia Ubaldi sembra intenzionato a cederlo. E' il locale storico frequentato da Giovanni Verdi.
4-FRANCO LAZZARINI
E' deciso a rilanciare l'Italbroker che in trent'anni è diventata una delle maggiori realtà nel suo settore in Italia. Ora punta su Londra, anche perché in Italia non potrà più contare sul grande amico Claudio Burlando, oggi semplice giocatore di scopone. In compenso ha inglobato con il 38% Romeo. Che era stato uno dei fondatori di Italbroker.
5-LUCA BONETTI
E' un giovane imprenditore genovese che crede in Genova. E ha creato "Gusteau Genova". Che non vuole essere un semplice portale per recensioni enogastronomiche (attendibili) ma si vuole specializzare nell'organizzazione di eventi. Nelle migliori location della Liguria. Le intenzioni sono buone.
6-GIANFRANCO GADOLLA
Lasciata la politica, è tornato nell'imprenditoria. La Gadolla Trading ha acquistato la Investimenti e sviluppo, che è quotata in Borsa. Si trasferirà da Milano a Genova. Vuole essere di sostegno per le imprese che cercano un partner per crescere o per sviluppare nuovi prodotti. Ci sarà anche un aumento di capitale.
7-MARCO PEDRELLI
Imprenditore un tempo nel campo della ristorazione vuole rilevare il complesso delle piscine d'Albaro per rilanciarlo alla grande. La società Stadio del Nuoto è in liquidazione. Pedrelli cerca un socio che creda nel progetto come ci crede lui. Dovrebbe trovarlo. Il progetto è interessante.
8-ALESSANDRO GIGLIO
Intelligente imprenditore genovese. Il Gruppo Giglio è tornato in Borsa. Possiede già due canali televisivi sul digitale terrestre italiano. Ma punta soprattutto sull'Oriente. E' il primo e sinora unico gruppo televisivo italiano ad essere presente in Cina. E Nautical canne, interamente dedicato alla nautica, viene distribuito in 43 Paesi.
9-BABARA GIORGI
Si occupa della didattica del progetto di Web Port TV una web tv che vuole mettere in piedi una squadra di mini cronisti. L'obiettivo è quello di rilanciare Città dei bambini. Aumentando il target d'ètà dei visitatori. I programmi saranno quotidiani. Li trasmetterà anche una tv locale.
10-FILIPPO DELLEPIANE
Sono in molti a credere nel presidente di Ance Genova-Assedil che ora è stato eletto vicepresidente (è il più giovane d'Italia) con delega ai rapporti edilizia e territorio. Ha appena 40 anni, nella storia dell'Ance non c'era mai stato un vicepresidente così giovane. Sposato con 2 figlie, è ingegnere civile e amministratore delegato di Costruzioni Spa. Azienda storica.