Skin ADV

Luigi Merlo aveva promesso

Luigi Merlo

Tutte le promesse non mantenute dal presidente dell'Autorità portuale:

La fornitura di energia elettrica pronta entro il 2015 per le riparazioni navali, per il porto di Prà e per il porto passeggeri. il progetto green port ad impatto zero è per ora come i mandati di Merlo: ad impatti zero

Il nuovo viadotto di Voltri: dove sono finiti i 30 milioni di euro che erano già finanziati da società autostrade?

I soldi stanziati da Delrio per il retroporto della Bettolo, tanto sbandierati da Merlo, li aveva già stanziati l'Autorità portuale di Novi nel 2007: dove sono finiti? Per che cosa sono stati impiegati?

Perché non sono partiti i lavori per il sesto bacino di carenaggio che Novi nel 2007 aveva già finanziato con i soldi del ministero? Merlo li ha persi o li ha dovuti restituire al Ministero?

Dov'è finita la procedura di dialogo tecnico competitivo bandita da Merlo nel 2012 per il sesto bacino di carenaggio?

Dov'è finito il bando di gara per la vendita delle quote dell'aeroporto dell'Autorità portuale?

E perché i lavori di preparazione dell' autoparco dentro le aree dell'aeroporto non sono ancora finiti? Del resto è solo 5 anni che Merlo paga un lauto affitto alla società Aeroporto per avere un'area: ma se l’Autorità portuale è l'azionista di maggioranza, perché deve pagare? Dove vanno a finire i soldi del lauto affitto per un'area non ancora attrezzata ad autoparco?

Il progetto di Ponte Parodi: dove è finita AltaPonteParodi del Gruppo Altarea che doveva realizzare il progetto di Van Berkel? Dopo 15 anni dall'appalto della società Porto Antico su Ponte Parodi ci sono ancora i rimorchiatori della società Santoro che devono essere ancora spostati: 15 anni buttati al vento. Ma nel 2007 i soldi stanziati da Novi per operare le delocalizzazione su calata Gadda per Santoro e per la società Rimorchiatori Riuniti dove sono finiti?

Ed il project financing dell'università per l'edificio Hennebique (ex silo granario) accanto alla stazione marittima dov'è finito?

Tutte le sfide annunciate da Merlo e perse inevitabilmente.
Alla prossima puntata

Angelo Santo
(esperto di porto)

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024