Skin ADV

Le pagelle della politica

Matteo Rosso

Questi i voti della settimana ai politici di casa nostra secondo i lettori di Genova3000.it.


1-ILARIA CAVO, voto 9
Assessore alla cultura.
Ha annunciato che la Regione non sarà più un bancomat. Basta soldi a pioggia. Finanzierà solamente i Granti Eventi. Allora spenderà poco. O niente.

2-MATTEO ROSSO, voto 10
Leader di Fratelli d'Italia.
Vuole che siano elargiti anche agli italiani che vivono sotto la soglia della povertà i 39 euro garantiti agli immigrati. Altrimenti ci sarebbe una discriminazione. Ma forse è solo una provocazione.

3-EDOARDO RIXI, voto 5
Capo indiscusso della Lega Nord.
Ha annunciato che se verrà condannato per le "spese pazze" lascerà la Regione. Ma dovrebbe farlo in ogni caso per la Legge Severino. Non è una sua scelta.

4-EMANUELE PIAZZA, voto 8
Assessore comunale.
D'accordo col Demanio ha deciso di abbattere del 50% il canone richiesto per la "Marinella" di Nervi. Urge rimettere in funzione questo gioiellino.

5-ROBERTO BAGNASCO, voto 10
Coordinatore provinciale Forza Italia.
Ha annunciato congressi e votazioni. Basta con i nominati. Vuole che il partito di Berlusconi diventi un periodo democratico.

6-GIANNI BERRINO, voto 9
Assessore regionale.
Ha annunciato all'interrogante Pippo Rossetti che i Centri per l'impiego con chiuderanno. Ha già trovato l'85% della copertura globale. Una grande impresa.

7-PINUCCIO FOIS, voto 8
Gente per Santa.
Ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale di Santa Margherita "per favorire l'inserimento di un giovane nell'esperienza amministrativo". Con tanti politici che non mollano il cadreghino nemmeno se presi a calci, merita un applauso.

8-FRANCO DE BENEDICTIS, voto 8
Consigliere comunale ora Centro Democratico.
Ha denunciato il degrado della pista ciclabile di Bolzaneto. In passate per denunciare lo scandalo aveva fatto ricorso a "Striscia la notizia". Crede più nel Gabibbo che nel sindaco.

9-MARIA ROSA ROSSETTI, voto 8
Consigliera leghista Municipio Levante.
Ha denunciato che suo marito per fare un elettrocardiogramma sotto sforzo dovrà attendere il marzo del 2016. Uno scandalo.

10-RAFFAELLA DELLA BIANCA, voto 7
Ex consigliera regionale.
Ha fatto sapere di essere entrata a far parte del cda della Camera di Commercio e Nuova Zelandia. Probabilmente le verranno rimborsati i viaggi da Genova ad Adelaide. Una pacchia.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024