Chiediamo scusa ad Alberto di Monaco
Molti lettori ci chiedono di fare qualcosa per chiedere scusa al principe Alberto di Monaco.
Non possiamo sopportare l'onta di avergli dato una laurea honoris causa per la creazione del Museo Oceanografico a Montecarlo per poi coinvolgerlo in questa brutta faccenda. Gli è stata organizzata una cena di gala a Palazzo San Giorgio, presente lo stesso presidente dell'Autorità Portuale Luigi Merlo, con catering (eccellente) della "Manuelina" di Recco, ma la titolare Cristina Carbone ha atteso invano per mesi che qualcuno saldasse il conto. Non si tratta di una grossa cifra, 15mila euro.
I lettori di Genova3000.it ci chiedono di fare qualcosa per rimediare alla brutta figura che non fa certo onore a Genova. E allora vediamo se si può rimediare.
Invitiamo quindi i 160 invitati selezionati a versare il loro contributo e il capofila degli sponsor (si era parlato di 16) Massimiliano Monti, editore di Telenord, di raccontare quanto è stato raccolto e dove sono finiti quei soldi. Genova3000.it farà tutto con la massima trasparenza: renderemo noto chi verserà il contributo e quanto verserà. Quando saranno raggiunti i 15 mila euro andremo a Recco dall'amica Cristina Carbone. E alla "Manuelina" faremo un brindisi al principe Alberto di Monaco. Chiedendogli ancora pubblicamente scusa. Il figlio di Ranieri e Grace non meritava di festeggiare la laurea genovese con una cena col puffo.