Toti fara' il rimpasto
Un altro problema per il Governatore Giovanni Toti: il rinvio a giudizio del super-assessore Edoardo Rixi.
La sua difesa sulla faccenda degli scontrini non è stata accettata dai giudici. Dovrà affrontare un processo. Forza Italia non ha problemi: l'assessore Marco Scajola non andrà a giudizio. E' stato scagionato per aver acquistato dei biglietti d'auguri a favore dell'Unicef non è stato considerato un reato, come del resto pensava l'opinione pubblica.
La Lega invece ha anche il problema Francesco Bruzzone, anche lui rinviato a giudizio, che è presidente del Consiglio Regionale, una carica importante.
Ma Toti si preoccupa soprattutto per Rixi, al quale aveva assegnato l'assessorato più importante. E' vero che bisogna aspettare il processo, ma il malumore è notevole anche perché i processi già svolti per le "spese pazze" in Regione si sono conclusi con condanne pesanti.
Candidare chi era sotto inchiesta era parsa una scelta piuttosto avventata. Ma Toti ovviamente aveva dovuto accettare le decisioni dell'alleato Matteo Salvini (e la Lega era stata determinante per la vittoria del centrodestra). Ora si parla di un possibile rimpasto da parte di Toti. Ma che posizione prenderà la Lega?
Sicuramente per il centro-destra saranno vacanze agitate.