La Russa riunisce Fratelli d'Italia
L'onorevole Ignazio La Russa riunisce domani lo stato maggiore della Liguria di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.
Il clima è euforico perché i risultati delle Regionali sono andati al di là delle più rosee previsione. L'ingresso di Matteo Rosso, che nella precedente legislatura era in Regione come rappresentante del Popolo della Libertà, ha permesso al partito presieduto da Giorgia Meloni di superare il quorum e di essere rappresentato nel consiglio regionale. E l'avvocato di Sanremo Gianni Berrino, che era stato inserito nel listino di Giovanni Toti, è stato nominato assessore. E ha scelto come assistente il giovane Simone Torello che era il portavoce del partito a Genova.
Rosso non ha voluto fare l'assessore, ha preferito fare il presidente della Commissione Sanità. E accanto a loro c'è l'intramontabile Gianni Plinio, che è dirigente nazionale.
Prima della formazione della giunta c'erano stati contrasti all'interno del partito, perché la Meloni aveva fatto il nome dell'ex europarlamentare Carlo Fidanza, milanese. Poi ha prevalso la tesi di rinunciare agli assessori esterni. Anche perché il nome di Gianni Berrino ha messo d'accordo tutti.