Skin ADV

Simonetta Menini fara' ricorso

Simonetta Menini

La dottoressa Simonetta Menini non ha parlato con nessuno della vicenda che la riguarda.

Ha solo confermato che non è stata una sua scelta quella di passare da Marco Doria a Giorgio Guerello, dal marchese all'avvocato. Dalla Giunta di Tursi al presidente del Consiglio. Ma chi la conosce sa che non è il tipo da porre l'altra guancia. C'è chi dice che ha già consultato un avvocato, che penserà soprattutto a evitare l'esaurimento nervoso che si sarebbe sicuramente presa se avesse continuato a lavorare con il marchese. Ora un po' di ferie, poi si vedrà.

Il sindaco sicuramente ha sbagliato tattica. Avrebbe dovuto evitare un atto di forza, sarebbe stato meglio concordare con la diretta interessata una diversa collocazione. La dottoressa Menini-Zannoni ha una qualifica ben definita. E' dirigente. Ha vinto un concorso. Poteva essere rimossa solo a sua richiesta o per una colpa grave che avesse reso incompatibile la sua permanenza in quell'ufficio.

Tra l'altro nell'organigramma di Palazzo Tursi non esiste nemmeno la figura di addetto stampa del consiglio comunale (come c'è  invece in Regione). E' chiaro che il sindaco l'ha creata ad arte per "liberarsi" della vivace Simonetta.  Ma poteva farlo? Senza il suo consenso, forse no.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024