Skin ADV

Borsino dei desideri

Carlo Bagnasco

Le dieci cose più urgenti richieste dai lettori di Genova3000.it

 

 

1-FERRUCCIO REPETTI
Forza Italia ha urgente bisogno di una sede e di un ufficio stampa in modo che i media possano ricevere le notizie ufficiali e non i gossip raccontati, a proprio uso e consumo, dai diretti interessati. Non si può continuare all'insegna dell'anarchia. E' controproducente.

2-CARLO BAGNASCO
Il sindaco di Rapallo è stato il primo a far incontrare Flavio Briatore e Gabriele Volpi, due grandi imprenditori disposti a investire in Liguria (nonostante gli ostacoli di ogni genere). Merita un incarico che gli permetta di proseguire il discorso. Per non disperdere tutto.

3-PIERSILVIO BERLUSCONI
Avendo visto tanta passione si è detto disposto a dare una mano per il rilancio del Tigullio (ha villa a Paraggi). Potrebbe essere nominato presidente della Virtus Entella trasformata in Virtus Tigullio. Potrebbe diventare una succursale del Milan. Con tanti vantaggi.

4-ROBERTO CASSINELLI
In attesa che Augusto Minzolini gli lasci il posto in Senato (prima o poi dovrà avvenire) potrebbe benissimo lavorare per la riorganizzazione del partito. Ma bisogna dargli un incarico ufficiale. Altrimenti perde anche quel poco entusiasmo che gli è rimasto.

5-FEDERICO GARAVENTA
Il candidato mancato di Forza Italia aveva fatto un passo indietro per far vincere la coalizione di centrodestra. Ma gli era stato detto che la sua esperienza nel campo dell'edilizia sarebbe stata sfruttata.  Invece per ora tutto tace. Il presidente Ance è sempre in attesa.

6-ROBERTO BAGNASCO
In attesa delle politiche, il consigliere regionale che non si è ripresentato per favorire il rinnovamento potrebbe dedicarsi alla riorganizzazione del partito. Sarebbe l'uomo giusto. Ma Toti deve dargli il ruolo. Con il benestare del coordinatore regionale Biasotti.

7-GIOVANNI CALVINI
Si è detto più volte disponibile a impegnarsi in politica a nome della società civile. Secondo i nostri lettori sarebbe la persona giusta per sostituire  il mitico Paolo Cesare Odone al vertice della Camera di Commercio. Ha  già fatto bene alla guida di Confindustria.

8-GIAN ENZO DUCI
Si comincia a pensare alla successione di Luigi Merlo alla guida dell'Autorità Portuale. Il nome indicato dalla Lega ( Edoardo Rixi), cioè il presidente degli agenti marittimi, acquista ogni giorno nuovi consensi. Sembra proprio la persona giusta. Conosce l'ambiente.

9-ANNA PETTENE
La moglie di Edoardo Garrone ha detto più volte che come repubblicana si identifica nell'area Forza Italia. Sa di legge, di sport e di marketing. E' pronta per un incarico adeguato. Sarebbe da suicidi perdere questa grande occasione. Ilaria Cavo ci pensi, prima che sia troppo tardi.

10-FABIO ORENGO
In quest'ultimo periodo sono sorte in Liguria varie associazioni che si identificano nel centro destra. Occorre un coordinatore. Potrebbe essere il capogruppo di Forza Italia nel Municipio Medio Levante. Che ha contribuito a far sorgere Genova Cresce.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024