Lilli Lauro asso pigliatutto
Ha aumentato la tensione in Forza Italia la decisione di Lilli Lauro che ha annunciato che entrerà in Regione
ma non abbandonerà il Consiglio Comunale.
Ha motivato la sua decisione spiegando che, se si dimettesse, entrerebbe Gianluca Fois, che aveva lasciato Forza Italia, per passare al Nuovo Centro Destra assieme alla moglie Tiziana Notarnicola e qualche mese fa ha annunciato il ritiro definitivo dalla politica.
La spiegazione della pupilla di Sandro Biasotti non è però condivisa dalla base. Il dottor Gianluca Fois, stimato funzionario della Banca Passadore, è infatti conosciuto come persona per bene, preparato ed entusiasta, sempre fedele agli ideali del centro destra, un suo recupero semmai potrebbe servire a rinforzare il centro destra.
L'impressione generale è che Lilli Lauro non voglia lasciare Tursi, che le offre anche una visibilità televisiva (che l'ha resa popolare per i suoi show) mentre in Regione entra come "l'ultima ruota del carro" e difficilmente, non avendo un ruolo verrebbe invitata nei talk-show.
E' probabile che Toti (per non scontentare Biasotti) accetti la sua decisione senza battere ciglio. Ormai Lilli Lauro è entrata a far parte del Cerchio Magico.