Skin ADV

Contestazione di FI contro Toti

Giovanni Toti

Domattina in Regione il neo Governatore Giovanni Toti presiederà una riunione ristretta di Forza Italia.

La riunione è riservata agli eletti e ai coordinatori di Forza Italia.
Secondo quanto risulta a Genova3000.it sarà una riunione piuttosto accesa. Verrà rinfacciato a Toti di aver fatto il contrario di quanto aveva promesso. Aveva detto che non avrebbe messo in giunta gli indagati, invece ci sono eccome (Marco Scajola, Edoardo Rixi, Francesco Bruzzone).
Aveva garantito che non avrebbe preso esterni, invece ha accettato Carlo Fidanza (Fratelli d'Italia) impostogli da Giorgia Meloni che doveva trovargli una sistemazione dato che non era stato rieletto al Parlamento Europeo.
Aveva detto che non avrebbe usato i sistemi della vecchia politica, invece per far entrare Lilli Lauro ha fatto dimettere da consiglieri due suoi amici che aveva inserito nel listino: Ilaria Cavo e Giacomo Giampedrone.
Aveva assicurato che avrebbe agito di testa sua ma è chiaro che il ripescaggio di Lilli Lauro gli è stato "imposto" da Sandro Biasotti. Il ripescaggio di Lilli Lauro è costato un seggio a Forza Italia, perché dei due lasciati liberi dai dimissionari uno è andato al leghista Franco Senarega.
Si è fatto prendere in giro da Matteo Salvini, che ha anticipato i nomi "segreti" mentre mangiava la focaccia con le cipolle sul lungomare di Recco.
Invece di fare una Giunta azzurra ne ha fatto una verde in omaggio alla Lega.

Ci risulta che Marco Scajola, promosso assessore, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ma gli altri due eletti, Claudio Muzio e Angelo Vaccarezza, si sono dichiarati "furibondi". Hanno assicurato che domattina diranno in faccia a Toti quello che oggi hanno confidato agli amici. Gli diranno anche che voteranno "secondo coscienza". Come dire che Giovanni Toti potrebbe anche saltare al primo turno.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024