La verita’ di Paolo Colombo
Paolo Colombo, che lavora a Milano a La 7, è il giornalista di Rivarolo che ha avuto il coraggio di dichiarare
pubblicamente la sua omosessualità. Da tempo Colombo sostiene che ci sono tanti gay anche nel mondo del calcio, pur se tutti negano i loro gusti particolari.
Sembra che l’esperto di ciclismo della tv di cui adesso è editore il presidente del Torino Urbano Cairo abbia proprio ragione. Gaia Piccardi ha intervistato per il “Corriere della sera” Martina Rosucci che è anche una colonna della Nazionale di Antonio Cabrini.
Belloli, l’ex presidente della Lega Dilettanti, che è stato costretto a lasciare, aveva parlato di “quattro lesbiche”. La Rosucci ha ammesso: “Ce n’è… Ma è vero com’è vero che il calcio maschile è pieno di gay. Solo che gli uomini sono più protetti e meno disposti ad ammetterlo. Non riusciremo mai ad uscire da questo moralismo bigotto. Rispetto all’Europa siamo una società molto indietro. Le calciatrici straniere si sentono libere di twittare foto con la fidanzata, baci lesbici… Sai che casino scoppierebbe da noi?”.
Proprio quello che il genovese Paolo Colombo sostiene da anni. Ogni tanto promette di scrivere un libro per rivelare tutti i gay del calcio. Sicuramente non mancherebbero le sorprese. E che sorprese!