Perche' Melgrati sta zitto
Chi conosce Marco Melgrati, e il suo carattere irruento, si meraviglia che sinora sia stato zitto.
In Regione era il capogruppo uscente di Forza Italia, secondo i risultati delle elezioni, non dovrebbe rientrare nemmeno come soldato semplice. Nella provincia di Savona Forza Italia ha avuto un solo seggio. E quel seggio è andato all'ex presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, che ha preso 4.506 preferenze, mentre lui ne ha prese solo 3.493, più di mille in meno. Quindi una vittoria schiacciante, senza discussioni.
Ma il ragionamento di Melgrati è un altro. Fa notare che nella classifica delle preferenze di Forza Italia è arrivato terzo, dopo Angelo Vaccarezza e Marco Scajola. Ha preso più voti di Claudio Muzio, che è arrivato primo nella provincia di Genova con 3.066 voti.
Secondo Melgrati, quindi, Toti deve nominare Vaccarezza assessore in modo da far rientrare lui.
Ma a Genova3000.it risulta che Vaccarezza non abbia alcuna voglia di dimettersi da consigliere regionale. E che lo stesso Toti non abbia voglia di utilizzare la scappatoia degli assessori per recuperare i trombati.
Se dovesse essere confermata l'esclusione di Melgrati, aspettiamoci la reazione dell'"aquila di Alassio". Ormai ci ha preso gusto a fare il politico (lo stipendio non è male) e non vorrebbe tornare a fare l'architetto a tempo pieno.
Vediamo cosa succederà.