La resurrezione di Victor Rasetto
Nel recinto vip di Piazza De Ferrari, in occasione del confronto politico organizzato da Sky, si sono visti tanti volti noti.
Ilaria Cavo ha avuto i suoi cinque minuti di pubblicità e se l'è cavata con disinvoltura come quando, a "Quarto grado" cerca di risolvere i delitti insoluti. Elena Del Santo (Movimento 5 Stelle) ha confessato di avere ormai 46 anni, non è più una novizia. Giovani le altre due ragazze intervistate Valentina Moro (il suo idolo è Luca Pastorino) e Alessandra Rossi, ma i loro interventi sono apparsi insignificanti.
Per Forza Italia c'era anche Beppe Costa, ma nessuno l'ha cercato. Molti gli esponenti del PD: l'assessore uscente Renzo Guccinelli (che vorrebbe rinviare la pensione) il sensibile Alberto Villa (doveva presentarsi alle primarie, poi...) il segretario provinciale Alberto Terrile, ma tutti sono rimasti in silenzio. L'unico ad avere l'onore del microfono è stato l'ex segretario Victor Rasetto. Sembrava destinato a una brillante carriera poi è scomparso dalla circolazione. Ora è ricomparso. Ma ripete sempre le stesse cose.
Elio Domeniconi