Borsino di Forza Italia
Queste le notizie che arrivano dal quartier generale di Forza Italia.
GIOVANNI TOTI
Il leader si sta impegnando al massimo e sta aiutando tutti i candidati. Non è venuto a Genova per partecipare ma per vincere. E le sue quotazioni aumentano di giorno in giorno.
ILARIA CAVO
A dare una grossa mano a Toti è la giornalista Mediaset che ha preso l'aspettativa per impegnarsi nella campagna elettorale. Vuole tornare a Genova come consigliere regionale. Si è stufata di stare a Milano a cercare di risolvere i delitti insoluti. Quarto grado (che è curato da Siria Magri, moglie di Giovanni Toti) può fare a meno di lei. Ilaria Cavo è nel listino. Ma si impegna come se fosse candidata perché se Toti non vince, lei deve tornare a fare la giornalista.
Intanto la campagna elettorale va avanti senza esclusione di colpi.
RAFFAELLA DELLA BIANCA
E' data in netto vantaggio perché è in politica da tanti anni e ha un suo pacchetto di voti personali. Sta conducendo una campagna elettorale molto intelligente. Senza polemiche, con programmi costruttivi.
LAURA LAURO
Detta Lilli. Si sta dando molto da fare, ma è chiaro che punta soprattutto sull'appoggio di Sandro Biasotti. Dovrebbe però andare a farsi conoscere nei vari paesi. I voti di Genova non possono bastare.
CLAUDIO MUZIO
Nella Provincia di Genova è il grande favorito. Lo guida passo passo quel volpone di Roberto Bagnasco. Se a Genova Forza Italia dovesse strappare solo un seggio, se lo piglierebbe lui.
ANGELO VACCAREZZA
Nettamente favorito a Savona. Marco Melgrati è conosciuto soprattutto ad Alassio dove è stato sindaco. Angelo Vaccarezza, essendo stato presidente della Provincia di Savona, ha agganci in tutta la provincia. Può farcela.
MARCO SCAJOLA
Zio Claudio gli sta dando una grossa mano. Non vuole che il cognome Scajola sparisca dalla provincia di Imperia. E Forza Italia spera di avere un seggio anche a Imperia.
PAOLO ASTI
Il cronista del Giornale della Liguria è una candidatura di bandiera. Secondo i sondaggi non ha alcuna possibilità di farcela.