Skin ADV

Davide Oldani nella cucina didattica di Sogegross

Davide Oldani

Appuntamento il 22 aprile con lo chef Stella Michelin nel nuovo punto vendita Sogegross di via Ponte Carrega.

Aprirà le porte il 22 aprile il nuovo punto vendita di Sogegross Cash & Carry di Via Ponte Carrega, situato all’interno del nuovissimo polo commerciale della Valbisagno. Alla festa per il primo giorno d’apertura al pubblico l’ospite d’onore sarà Davide Oldani, chef insignito della prestigiosa Stella Michelin, che porterà la sua filosofia “POP” nella cucina didattica del nuovo punto vendita, per una lezione sulla gestione del talento creativo, la creazione di un business model vincente e le strategie di crescita.

L’appuntamento con Davide Oldani, alle 10.30, inaugurerà una delle novità più significative di questo punto vendita: la presenza di una cucina didattica professionale che ospiterà dimostrazioni sul corretto utilizzo dei prodotti, show cooking e corsi professionali grazie alla collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani.

“Siamo felici che sia Davide Oldani ad aprire il ciclo di appuntamenti organizzato dall’APCI - spiega Marco Bonini, direttore generale Sogegross Cash & Carry – che ci affiancherà in questo percorso che ci vede offrire ai nostri clienti, professionisti della ristorazione e del bar, un’occasione di formazione professionale a tutti i livelli per crescere ancora insieme”.

La giornata proseguirà con un incontro sulla pasticceria da ristorazione con Loretta Fanella, apprezzata professionista che ha nel curriculum collaborazioni con Carlo Cracco e l’Enoteca Pinchiorri, e “l’Experience Tasting” con gli chef Roberto Carcangiu, presidente nazionale APCI, Giorgio Perin e Luca Malacrida.

Il nuovo punto vendita, situato in via Ponte Carrega a pochi minuti dall’uscita di Genova Est, si estende su una superficie di 6000 mq e sostituisce lo storico negozio di Via Pedullà a Struppa, il cui personale sarà interamente ricollocato. A disposizione dei clienti un ampio parcheggio coperto da circa 150 posti.

 “Rimaniamo in Valbisagno ma ci avviciniamo alla città per favorire l’accesso ai professionisti che arrivano dal centro e dal levante genovese, grazie alla vicinanza con il casello autostradale di Genova Est” spiega Marco Bonini, direttore generale Sogegross Cash & Carry.

Realizzato seguendo gli ultimi standard di risparmio energetico, il punto vendita pone particolare attenzione alla gestione e alla lavorazione dei prodotti freschi, in tutti i reparti, dalla Pescheria che dispone di vasche per lo stoccaggio di crostacei vivi, alla Macelleria dotata di sistema di maturazione dry aging per la frollatura delle carni (novità assoluta in Liguria).

Nel negozio sono inoltre presenti  una cella di stazionamento e affinamento  per i salumi non confezionati e ampio spazio è stato dedicato alla cantina dei vini pregiati, conservati in un apposito ambiente a temperatura controllata: “Si tratta di un servizio unico che consentirà ai professionisti Ho.re.ca. di avere una carta dei vini molto ricca, senza la necessità di stoccare grandi quantità di merce, ma acquistando di volta in volta secondo le esigenze del momento” conclude Bonini.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024