Skin ADV

La Ronzulli telefona a Rosso...

Licia Ronzulli

Analisi di Alessandra Costante sul "Secolo XIX":  "In casa di Forza Italia le incertezze restano, non riesce a dissolverle

neppure Toti che, pure, sarebbe anche ben disposto a scendere in campo in Liguria. Ma sulle titubanze del Cavaliere la dice lunga anche il tentativo, che risale ad alcuni giorni fa compiuto dalla parlamentare europea Licia Ronzulli per chiedere a Matteo Rosso, alleato di Rixi, di essere lui il candidato alla presidenza per Forza Italia. La risposta di Rosso è arrivata con un comunicato: "Forza Italia per me è un capitolo chiuso. Ho scelto di appoggiare Rixi, ho dato la mia parola e non torno indietro".

Alessandra Costante, per la sua militanza politica, è informatissima su quello che succede a sinistra, ma ha parecchie lacune sul centrodestra. Scrivendo di politica dovrebbe infatti sapere che Licia Ronzulli non è una parlamentare europea. Alle ultime elezioni è stata trombata nonostante l'appoggio ufficiale di Sandro Biasotti (e Lilli Lauro).

E dovrebbe anche sapere che nella sua telefonata a Matteo Rosso (che risale alla settimana scorsa) non aveva chiesto al luogotenente di Rixi di fare il candidato presidente di Forza Italia, ma gli aveva fatto balenare la possibilità di fare il capolista. Rosso aveva rotto con Biasotti proprio perché voleva fare il presidente, se la Ronzulli (per bocca di Berlusconi) gli avesse offerta la candidatura a presidente, sarebbe andato ad Arcore a piedi.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024