Skin ADV

In Fiera risparmio energetico e noir

La Fiera di Genova

Gli incontri del programma di Fiera Primavera confermano la loro attualità e varietà. Iniziati già dalla giornata

di apertura, continuano ad offrire molteplici spunti per tutti i settori.

Adesso è la volta del tema della riqualificazione e rigenerazione energetica, discusso e più che mai attuale. L'appuntamento sarà giovedì 26 marzo alle 17 nello spazio di Casabita-La Casa che vorrei. All’incontro “100mila appartamenti da ristrutturare” (un chiaro riferimento numerico alla massa di abitazioni residenziali che ancora non utilizzano i materiali e le tecnologie che consentono oggi di risparmiare energia), parteciperanno il presidente di Cna Genova Massimo Giacchetta, l’architetto progettista di Casabita Luca Mazzarri, il presidente dell’ordine degli architetti di Genova Diego Zoppi insieme al consigliere Roberto Burlando, il presidente della Federazione Regionale ligure dell’Ordine degli Ingegneri Maurizio Michelini, il presidente di Legambiente Liguria Santo Grammatica e il presidente di Assoutenti Genova Furio Truzzi.

Casa a Fiera Primavera significa esplorare un vero e proprio mondo di proposte, nel settore degli arredi e dei complementi. Dalle cucine più “trendy” a quelle di sapore etnico che puntano tutto sul colore degli accessori, dai divani su misura ai tappeti nepalesi dai colori pastello, alle sedie anni ’70 ai mobili ricavati dagli oggetti più impensati, come una vecchia Ape Piaggio, ai tavoli da giardino in ferro e ceramica dipinta a mano. Ma significa anche trovare tutto su misura, dalle cucine ai divani, alle angoliere, poi ci sono i mobili realizzati  in cemento con una straordinaria varietà di colore, i vari tipi di pietra per realizzare lavelli e sedute e poi porte, infissi e pavimentazioni.

Ma non si parla solo di case e arredi. Nello stesso giorno si svolgerà anche un evento del ciclo Primavera Circus, nello chapiteau sotto la tensostruttura di Marina Uno. Alle ore 15:30 inizierà una non-stop con “Circobus”, il laboratorio a cura di Odradek ASD Genova che insegnerà ai bambini l’abcd della giocoleria, dell’equilibrismo, dell’acrobatica e della clownerie. Alle 17.30 CheIdea! Presenta “Street up comedy” con Francesco Giorda, e via, di evento in evento, tra esibizioni di arti marziali e di ginnastica fino a dopo le 19.

In un ambito ancora diverso è invece il ciclo Autori in Fiera – Primavera incontra il noir, l’appuntamento sarà sempre il 26 alle 15.30 nello stand di Fratelli Frilli Editore con Fabrizio Borgio e Maria Teresa Valle. Autori rispettivamente di "Vino rosso sangue" e "La guaritrice".

Un caleidoscopio di eventi quindi, rivolti a diverse fasce di pubblico ed età, in un calendario che si è già mostrato di buon livello e che quindi faceva i conti con alte aspettative.

Corrado Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024