Skin ADV

Plinio Capitan Ventosa

Gianni Plinio

Dall'articolone di Massimiliano Lussana sul "Giornale della Liguria": "La segnalazione arriva da Gianni Plinio,

anima storica della destra genovese e membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia-An. Che è visto, in questo ruolo, come una sorte di Gabibbo o Capitan Ventosa che combatte le ingiustizie e le inefficienze della pubblica amministrazione".
Per la cronaca Plinio ha riferito a Lussana che alla Biblioteca Berio non si trova più il Giornale della Liguria. Ha chiesto spiegazioni e gli hanno risposto che, per la spending rewiew, non comprano più né L'Unità né il Giornale della Liguria. L'Unità non potrebbero più comprarla perché da tempo non è più in edicola. Il Giornale della Liguria (fortunatamente) resiste, ma non si trova più nell' emeroteca della maggiore biblioteca cittadina. Plinio ha scritto anche al sindaco Marco Doria e all'assessore alla cultura Carla Sibilla perché le biblioteche dipendono dal Comune. Ma nel frattempo il problema è risolto perché un cittadino tutte le mattine compra Il Giornale della Liguria, lo legge e poi lo porta "in dono" alla Berio.
Per il Giornale della Liguria anche una copia in più o in meno è importante. E per questo Lussana ha dedicato mezza pagina alla vicenda e ha corredato l'articolo con la foto di Gianni Plinio. Il Capitan Ventosa di casa nostra.

Elio Domeniconi

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024