L'entroterra di Edoardo Rixi
Dopo Raffaella Paita (PD) e Federico Garaventa (FI) il "Secolo XIX" ha ospitato anche un intervento del candidato leghista
Edoardo Rixi, sia pure dedicandogli solo un titolo a una colonna.
Un intervento pieno di buoni propositi, che il leghista duro e puro cercherà di mettere in pratica se diventerà Governatore. Uno in particolare ha incuriosito gli amici di Genova3000.it. Dove scrive: "La nostra regione deve ricominciare a vivere e a ridare vita al proprio territorio: penso all'entroterra che ha subito uno sboom demografico del 34,33, 4 volte superiore al resto d'Italia. Ripopolare l'entroterra significa difenderlo, prevenire il rischio idrogeologico...".
Benissimo. Ma teniamo presenti alcune cose:
-in tanti sono venuti via dall'entroterra perché l'agricoltura non dava da vivere e non c'erano aziende in grado di offrire lavoro.
-non si possono invogliare gli abitanti dell'entroterra a riprodursi offrendo bonus perché la popolazione indigena è piuttosto avanti con l'età.
-non resta che invogliare nell'entroterra i migranti offrendo magari la casa. Ma in questo caso Rixi dovrebbe fare i conti con il suo leader Matteo Salvini che i migranti vorrebbe rispedirli in Africa.
Insomma non sarà facile nemmeno per Edoardo Rixi ripopolare l'entroterra ligure. I nostri lettori dicono che dovrebbe dare l'esempio lui: sposandosi e andando ad abitare poniamo a Gorreto, visto che ama la montagna. Tanto se diventa Governatore avrà un'autoblu che lo va a prendere e poi lo riporta a casa.
Questo è il pensiero dei lettori di Genova3000.it
Elio Domeniconi